Triumph Rocket 3 Storm GT 2024 VS. Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024

Triumph Rocket 3 Storm GT 2024

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024

Valutazione

Triumph Rocket 3 Storm GT 2024
VS.
Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Rocket 3 Storm GT 2024

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024

Triumph Rocket 3 Storm GT 2024 Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 2458 ccm 1868 ccm
Alesaggio 110,2 mm 102 mm
Corsa 85,9 mm 114 mm
Potenza 182 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 5020 giri/min
Coppia 225 Nm 155 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Cintura
Numero di marce 6 6
Avviamento Elettrico
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 27,9 gradi 60 gradi
Avanzamento 134,9 mm 104 mm
Tipo di telaio backbone, Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm 49 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa
Escursione 107 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 292 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Lunghezza 2365 mm 2370 mm
Larghezza 920 mm 985 mm
Altezza 1183 mm 1095 mm
Interasse 1677 mm 1665 mm
Altezza sella 750 mm 675 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 317 kg 317 kg
Capacità serbatoio 18 l 18,9 l
Velocità massima 222 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 272 km 343 km
Emissioni combinate di CO2 152 g/km 129 g/km
Consumo combinato 6,6 l/100km 5,5 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Optional
Dotazione Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Rocket 3 Storm GT 2024

Triumph Rocket 3 Storm R & GT 2024 Test

Conclusione da Martin_Bauer da 04/05/2024:

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Se siete alla ricerca di una piccola moto da città leggera, probabilmente non troverete quello che cercate nella Rocket 3 Storm. Tuttavia, se siete alla ricerca di una muscle bike sportiva e facile da guidare, con un motore a martello che offre prestazioni esemplari e un funzionamento fluido, questa è la moto che fa per voi. Questo non solo assicura un aspetto potente davanti alla gelateria, ma anche una guida divertente lungo il tragitto, anche se si tratta di strade tortuose di montagna!

Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.

  • Prestazioni potenti
  • Motore super
  • Buona guidabilità nonostante il peso
  • Leggera reazione al cambio di carico
  • Telaio un po' "testardo"
  • Coppia di rollio del motore da fermo
  • motore V2 carismatico e affascinante
  • avviamento del motore molto forte ed emozionante
  • posizione di seduta super rilassata
  • aspetto generale di alta qualità
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra