Yamaha Tracer 7 GT 2022 VS. Yamaha Niken GT 2023

Yamaha Tracer 7 GT 2022

Yamaha Niken GT 2023

Valutazione

Yamaha Tracer 7 GT 2022
VS.
Yamaha Niken GT 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 7 GT 2022

Yamaha Niken GT 2023

Yamaha Tracer 7 GT 2022 Yamaha Niken GT 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 890 ccm
Alesaggio 80 mm 78 mm
Corsa 68,6 mm 62,1 mm
Potenza 73,4 hp 114,9 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 10000 giri/min
Coppia 68 Nm 90,7 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Olio fresco
Châssis
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 24,8 gradi 20 gradi
Avanzamento 90 mm 74 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm 110 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 142 mm 125 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 282 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 245 mm 282 mm
Pistone Quattro pistoni
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2150 mm
Larghezza 806 mm 875 mm
Altezza 1290 mm 1395 mm
Interasse 1460 mm 1510 mm
Altezza sella 840 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 270 kg
Capacità serbatoio 17 l 18 l
Guidabile con patente A2, A
Autonomia 395 km 310 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km 135 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km 5,8 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Yamaha Tracer 7 & Tracer 7 GT (2025) im Test

Conclusione da Philipp da 24/06/2025:

Yamaha Niken GT 2020

Yamaha Niken GT Test in den Schweizer Alpen - 3 Räder > 2 Räder?!

Conclusione da Gregor da 21/10/2020:

La nuova Tracer 7 GT convince per il suo motore CP2 armoniosamente tarato e per la sua maneggevolezza giocosa e facile. Salire, partire ed esplorare il mondo: questa è la Tracer 7 GT. Il nuovo telaio, il maggior numero di componenti elettronici e le sospensioni ne sono la prova. Ci manca il cambio rapido, che è disponibile solo come optional a pagamento; la Y-AMT non sarà disponibile fino al 2026.

La nuova concezione della Niken GT consente di procedere in modo incredibilmente veloce e allo stesso tempo sicuro in tutte le condizioni atmosferiche, come se fosse su rotaie, l'avantreno conduce su stretti passi di montagna e nei raggi più veloci. Il motore a tre cilindri Crossplane, già molto apprezzato nella MT-09, è stato perfettamente adattato alla Niken GT con una massa volanica leggermente superiore e un rapporto di trasmissione finale più corto. Soprattutto nella versione GT, adatta al turismo, la Niken può brillare come un'assoluta moto tuttofare. A tutti gli interessati: Non lasciatevi scoraggiare dall'aspetto o dall'immagine di "tre ruote". Assicuratevi di fare un giro di prova!

  • Motore orientato alla coppia
  • maneggevolezza agile
  • telaio migliorato, comprese le sospensioni
  • ergonomia confortevole
  • aspetto gradevole
  • cruise control di serie
  • ora con controllo della trazione e diverse modalità di guida
  • parabrezza regolabile di 60 mm
  • altezza della sella regolabile di 20 mm senza attrezzi
  • 2x valigie laterali da 30l incluse
  • parabrezza più alto
  • sella comfort
  • volantino per il precarico della molla posteriore
  • illuminazione a LED
  • navigatore Garmin incluso gratuitamente
  • Scarsa protezione dal vento rispetto alla concorrenza
  • quickshifter solo a pagamento
  • Y-AMT non ancora disponibile al lancio (previsto dal 2026)
  • prezzo notevolmente aumentato
  • Concetto generale maturo
  • grande capacità di percorrere le curve
  • ottimo motore
  • maneggevolezza sportiva
  • sospensioni regolabili
  • equipaggiamento adatto al turismo
  • posizione di seduta confortevole
  • maggiore sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche
  • Peso elevato
  • immagine delle tre ruote al tavolo dei clienti abituali
  • ABS solo a livello base
  • mancanza di protezione dagli spruzzi su strade sporche


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra