Yamaha XV 950 R 2021 VS. Kawasaki Vulcan S 2017

Yamaha XV 950 R 2021

Kawasaki Vulcan S 2017

Valutazione

Yamaha XV 950 R 2021
VS.
Kawasaki Vulcan S 2017
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XV 950 R 2021

Kawasaki Vulcan S 2017

Yamaha XV 950 R 2021 Kawasaki Vulcan S 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 942 ccm 649 ccm
Alesaggio 85 mm 83 mm
Corsa 83 mm 60 mm
Potenza 52 hp 61 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 79,5 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 6600 giri/min
Rapporto di compressione 9 10,8
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Catena
Numero di marce 5 6
Tipo di motore In linea
Avviamento Elettrico
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla perimetrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2290 mm 2310 mm
Larghezza 830 mm 880 mm
Altezza 1120 mm 1100 mm
Interasse 1570 mm 1575 mm
Altezza sella 690 mm 705 mm
Peso in ordine di marcia 247 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 251 kg 228 kg
Capacità serbatoio 12 l 14 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XV 950 R 2014

Yamaha XV950R

Conclusione da vauli da 14/07/2014:

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

Visivamente, la Yamaha XV950R fa tutto bene: si distingue dall'ampia gamma di cruiser con il suo tocco sportivo. Nella guida, tuttavia, non si distingue in modo significativo dalla concorrenza. La XV950R ha anche il solito problema del ridotto angolo di piega, che non è aiutato dalla messa a punto più rigida del telaio.

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

  • Aspetto minimalista con accenti sportivi
  • motore raffinato
  • telaio teso e stabile
  • freni stabili
  • buona fattura
  • baricentro basso e altezza della sella ridotta vantaggiosa per i piloti più piccoli.
  • Il motore ha troppo poco "slancio"
  • angolo di piega ridotto
  • suono contenuto.
  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento

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