BMW K 1600 GT 2022 VS. Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022

Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022

Valutazione

BMW K 1600 GT 2022
VS.
Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022
 

Dati tecnici a confronto

BMW K 1600 GT 2022

Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022

BMW K 1600 GT 2022 Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 6
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 1649 ccm 1923 ccm
Alesaggio 72 mm 103,5 mm
Corsa 67,5 mm 114,3 mm
Potenza 160,5 hp 104 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 5250 giri/min
Coppia 180 Nm 169 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 10,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Estruso Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 62,2 gradi 64 gradi
Avanzamento 106,4 mm 173 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Duolever Forcella telescopica
Escursione 115 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 135 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Assistenza alla partenza in salita, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2324 mm 2460 mm
Larghezza 1000 mm 960 mm
Interasse 1618 mm 1625 mm
Altezza sella 810 mm 680 mm
Altezza sella fino a 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 343 kg 405 kg
Capacità serbatoio 26,5 l 22,7 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 449 km 366 km
Emissioni combinate di CO2 137 g/km 142 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km 6,2 l/100km
Altezza 1345 mm
Velocità massima 185 km/h
Optional
Dotazione Connettività, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT, Parabrezza regolabile elettronicamente Connettività, Fari a LED, Sedile riscaldato, Sistema audio, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW K 1600 GT 2022

Honda GL1800 Gold Wing vs. BMW K 1600 GT Vergleichs-Test 2022

Conclusione da Gregor da 24/06/2022:

Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2025

Harley-Davidson CVO Road Glide 2025 im Reise-Test

Conclusione da Poky da 20/10/2025:

La BMW 6 cilindri scivola sulla strada nel 2022 con molta eleganza e molti equipaggiamenti. Questa volta, la nuova tecnologia dei fari è straordinaria. Anche la messa a punto del motore e il nuovo telaio ESA sono ben fatti questa volta. Sorprendentemente, la protezione dal vento non è perfetta e i perfezionisti sentiranno la mancanza del cruise control adattivo. Il 6 cilindri sovrano è in forma nell'attuale model year. Il motore si fa apprezzare in ogni situazione. La K 1600 GT è una sport tourer dalle dimensioni eccezionali che offre un pratico equilibrio tra comfort e agilità.

La Harley-Davidson CVO Road Glide 2025 dimostra in modo impressionante quanto possa essere lussuoso viaggiare su due ruote. Non è una moto sportiva e non vuole esserlo. Ma chi abbraccia il suo carattere otterrà una moto da turismo eccezionalmente stabile, confortevole e impressionante.

  • La GT passa ancora per una sport tourer - prestazioni sorprendentemente buone
  • Motore fluido
  • Ottima risposta del motore
  • Moto generalmente accessibile e facile da usare nonostante l'aspetto imponente
  • Buona tecnologia dei fari
  • Ottimo display - sempre facile da leggere
  • Integrazione completa dello smartphone nel veicolo
  • Navigazione su mappa tramite BMW Connected App
  • Buon equilibrio tra stabilità e maneggevolezza
  • Guida neutra
  • Buoni freni e telaio stabile.
  • La connessione tra il telefono cellulare e il veicolo funziona bene nella maggior parte dei casi, ma quando si blocca diventa fastidioso
  • i pulsanti e gli interruttori nel cockpit non sono retroilluminati
  • la protezione dal vento non è perfettamente risolta - c'è sempre una sensazione di spiffero in sella
  • non c'è il cruise control adattivo - ce lo si aspetterebbe da una moto da turismo di questo livello
  • il vano per il telefono cellulare si è impigliato di tanto in tanto durante il test - fate attenzione quando inserite telefoni cellulari troppo grandi.
  • V2 potente con buone maniere
  • impianto frenante robusto
  • ottima ergonomia per il pilota
  • suono eccellente dagli altoparlanti
  • elevata capacità di percorrere lunghe distanze
  • infotainment pratico
  • lavorazione di alta qualità
  • buon carico utile
  • regolazione limitata del precarico della molla posteriore
  • comfort limitato per il passeggero
  • assenza di Android Auto
  • il parabrezza crea turbolenze
  • la sella si inzuppa sotto la pioggia

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