BMW K 1600 GTL 2024 VS. BMW R 1250 RT 2024

Valutazione

BMW K 1600 GTL 2024
VS.
BMW R 1250 RT 2024
 

Dati tecnici a confronto

BMW K 1600 GTL 2024

BMW R 1250 RT 2024

BMW K 1600 GTL 2024 BMW R 1250 RT 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 6 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 1649 ccm 1254 ccm
Alesaggio 72 mm 102,5 mm
Corsa 67,5 mm 76 mm
Potenza 160,5 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 7750 giri/min
Coppia 180 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Estruso
Angolo inclinazione sterzo 62,2 gradi 64,1 gradi
Avanzamento 106,4 mm 116 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Duolever Telelever
Escursione 115 mm 120 mm
Diametro 37 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 135 mm 136 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 320 mm 276 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2489 mm 2222 mm
Larghezza 1000 mm 985 mm
Interasse 1618 mm 1485 mm
Altezza sella 750 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 358 kg 279 kg
Capacità serbatoio 26,5 l 25 l
Velocità massima 200 km/h 205 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 449 km 526 km
Emissioni combinate di CO2 137 g/km 110 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km 4,75 l/100km
Rumore di stazionamento 87 dB 92 dB
Altezza sella fino a 825 mm
Peso a secco (con ABS) 279 kg
Optional
Dotazione Connettività, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT, Bauletto, Parabrezza regolabile elettronicamente Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW K 1600 GTL 2022

BMW K 1600 Neue Modelle 2022 im Test

Conclusione da nastynils da 03/02/2022:

BMW R 1250 RT 2024

5 Reisemotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 25/05/2025:

La BMW 6 cilindri scivola sulla strada nel 2022 con molta eleganza e molti equipaggiamenti. Questa volta, la nuova tecnologia dei fari è straordinaria. Anche la messa a punto del motore e il nuovo telaio ESA sono ben fatti questa volta. Sorprendentemente, la protezione dal vento non è perfetta e i perfezionisti sentiranno la mancanza del cruise control adattivo. Il 6 cilindri sovrano è in forma nell'attuale model year. Il motore si fa apprezzare in ogni situazione. La K 1600 GTL è la scelta giusta per chi ama fare lunghi viaggi in due e non vuole rinunciare a nessun comfort.

La BMW R 1250 RT si sente semplicemente superiore durante un lungo tour. La pesante moto si tiene in mano in modo compatto e si muove agilmente tra le curve. Una grande moto da turismo.

  • Motore fluido
  • ottima risposta del motore
  • moto accessibile e facile da usare nel complesso nonostante l'aspetto imponente
  • eccezionale tecnologia dei fari
  • ottimo display - sempre facile da leggere
  • completa integrazione del telefono cellulare nel veicolo
  • navigazione a mappe complete tramite BMW Connected App
  • buon equilibrio tra stabilità e maneggevolezza
  • guida neutra
  • buoni freni e guida stabile in frenata
  • la maneggevolezza armoniosa dà molta fiducia
  • La connessione tra il cellulare e il veicolo funziona bene nella maggior parte dei casi, ma quando si blocca diventa fastidiosa
  • i pulsanti e gli interruttori nel cockpit non sono retroilluminati
  • la protezione antivento non è perfettamente risolta - sensazione di spiffero in sella ancora e ancora
  • non c'è il cruise control adattivo - che ci si aspetterebbe su una moto da turismo di questo livello
  • il vano portacellulare si è impigliato di tanto in tanto durante il test - fare attenzione quando si inseriscono telefoni cellulari troppo XL.
  • Eccellente protezione dal vento e dalle intemperie
  • Ottimo motore boxer
  • Coppia potente
  • Facile modulazione del motore
  • Comandi ben progettati
  • Ottimo bagaglio integrato
  • Elevata stabilità anche ad alte velocità
  • Un po' macchinoso nelle manovre
  • cambi di marcia a bassi regimi un po' bruschi
  • punto di pressione dei freni opaco

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra