BMW R 1250 RT 2024 VS. Triumph Speed Twin 1200 2024

Triumph Speed Twin 1200 2024

Valutazione

BMW R 1250 RT 2024
VS.
Triumph Speed Twin 1200 2024
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 1250 RT 2024

Triumph Speed Twin 1200 2024

BMW R 1250 RT 2024 Triumph Speed Twin 1200 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido-aria liquido
Spostamento 1254 ccm 1200 ccm
Alesaggio 102,5 mm 97,6 mm
Corsa 76 mm 80 mm
Potenza 136 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7250 giri/min
Coppia 143 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 270
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 64,1 gradi 22,3 gradi
Avanzamento 116 mm
Tipo di telaio Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Telelever Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Precarico
Tecnologia Pistone grande
Marchio Marzocchi
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 136 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 276 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2222 mm 2099 mm
Larghezza 985 mm 778 mm
Interasse 1485 mm 1413 mm
Altezza sella 805 mm 809 mm
Altezza sella fino a 825 mm
Peso a secco (con ABS) 279 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 279 kg 216 kg
Capacità serbatoio 25 l 14,5 l
Velocità massima 205 km/h 211 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 526 km 302 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km 116 g/km
Consumo combinato 4,75 l/100km 5,1 l/100km
Rumore di stazionamento 92 dB 93 dB
Altezza 1097 mm
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT, Parabrezza regolabile Luci diurne a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 1250 RT 2024

5 Reisemotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 25/05/2025:

Triumph Speed Twin 1200 2025

Triumph Speed Twin 1200 und 1200 RS im Test MY2025

Conclusione da Poky da 28/11/2024:

La BMW R 1250 RT si sente semplicemente superiore durante un lungo tour. La pesante moto si tiene in mano in modo compatto e si muove agilmente tra le curve. Una grande moto da turismo.

Con i nuovi modelli Speed Twin 1200, Triumph offre due macchine straordinarie che combinano in modo accattivante look retrò e tecnologia moderna. Il potente bicilindrico parallelo da 1200 cc incontra ora un'elettronica all'avanguardia e vizia con un suono meraviglioso. La Speed Twin standard colpisce per la sua ergonomia rilassata. Il manubrio largo e più alto e le pedane più basse assicurano una posizione di guida eretta. La versione standard è dotata di telaio e freni adatti all'uso quotidiano, perfettamente adeguati alla maggior parte delle situazioni.

  • Eccellente protezione dal vento e dalle intemperie
  • Ottimo motore boxer
  • Coppia potente
  • Facile modulazione del motore
  • Comandi ben progettati
  • Ottimo bagaglio integrato
  • Elevata stabilità anche ad alte velocità
  • Un po' macchinoso nelle manovre
  • cambi di marcia a bassi regimi un po' bruschi
  • punto di pressione dei freni opaco
  • Potente spinta fin dai giri
  • lavorazione di alta qualità
  • telaio sportivo
  • look di successo
  • altezza della sella accessibile ma posizione di seduta tollerabile anche per i piloti più alti
  • maneggevolezza agile
  • Sviluppo termico del motore
  • controllo della trazione troppo cauto in modalità Road, nessuna modalità Sport disponibile
  • le sospensioni raggiungono i propri limiti con uno stile di guida sportivo


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