Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2022 VS. Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2022

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022

Valutazione

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2022
VS.
Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2022

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2022 Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHV OHV
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 1926 ccm 1744,99 ccm
Alesaggio 103,5 mm 100 mm
Corsa 114,3 mm 111 mm
Potenza 104 hp
Giri/min a potenza massima 5450 giri/min
Coppia 168 Nm 139 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10,2 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 60 gradi
Avanzamento 170 mm 150 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 49 mm 43 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 86 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Diametro 300 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Diametro 292 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Assistenza alla partenza in salita, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2400 mm 2325 mm
Interasse 1625 mm 1625 mm
Altezza sella 710 mm 680 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 369 kg
Capacità serbatoio 22,7 l 18,9 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 372 km 343 km
Emissioni combinate di CO2 142 g/km 128 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km 5,5 l/100km
Larghezza 972 mm
Altezza 1120 mm
Peso in ordine di marcia 317 kg
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2022

Harley-Davidson Street Gilde und Road Glide ST 2022

Conclusione da nastynils da 14/08/2022:

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2018

Harley-Davidson Sport Glide Test 2018

Conclusione da vauli da 31/01/2018:

Lo Street Gilde ST si è presentato molto ben dimensionato per ZONKO nell'attuale anno modello 2022. La protezione dal vento è ben dimensionata e non disconnette completamente il pilota dal mondo esterno. Ci si sente in contatto con la strada e si può davvero godere di una guida potente. Nella versione ST, la Street Glide appare più sportiva, più solida e più muscolosa. A questo contribuisce anche l'ottimo sound. Qui i due cilindri fanno musica in un abile duetto sia all'aspirazione che allo scarico.

Otto nuovi modelli Softail, e con i motori più potenti anche 12 nuovi modelli, probabilmente non sono sufficienti. Con la Sport Glide, Harley-Davidson manda in gara un'altra cruiser che imita visivamente il telaio rigido. Il motore da 107 cc con 1745 di cilindrata, 84 CV e 145 Newton metri di coppia è pienamente adeguato, la maneggevolezza è estremamente armoniosa e l'agilità non viene trascurata. Il punto di forza della Sport Glide è la sua versatilità: la carenatura a pipistrello e il set di borse possono essere rimossi e reinstallati in un batter d'occhio. Solo i freni potrebbero essere un po' più potenti: le cruiser non devono necessariamente avere dischi singoli all'anteriore...

  • Suono impressionante ma non distraente
  • motore potente che ruggisce fin dai regimi
  • vibrazioni e risposta si inseriscono perfettamente nel quadro generale
  • cockpit ben strutturato
  • ottimo sistema di navigazione integrato
  • buoni e pratici aiuti elettronici alla guida
  • molti bei dettagli sulla moto che arrivano davvero al cuore
  • freni facili da dosare con un punto di pressione pulito e un buon effetto
  • nonostante il peso elevato, la moto è complessivamente facile da controllare e manovrare.
  • Lo scudo termico in plastica sotto la sella non si inserisce bene nel quadro generale
  • sella piuttosto stretta
  • il filtro dell'aria è un po' fastidioso quando si aziona il freno posteriore
  • frizione stretta
  • le persone di piccola statura avranno qualche problema con il manubrio largo nelle curve strette
  • la protezione dal vento e la precisione raggiungono i loro limiti a velocità autostradali.
  • Motore potente con una coppia abbondante
  • aspetto gradevole
  • parabrezza e set di borse possono essere rimossi e montati in un attimo
  • spazio sufficiente per l'angolo di piega
  • maneggevolezza relativamente agile
  • posizione di seduta confortevole
  • cruise control.
  • Disco freno singolo anteriore

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