Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2024 VS. Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2024

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024

Valutazione

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2024
VS.
Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2024

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2024 Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento Aria
Spostamento 1926 ccm 1923 ccm
Alesaggio 103,5 mm 103,5 mm
Corsa 114,3 mm 114,3 mm
Potenza 104 hp 106 hp
Giri/min a potenza massima 5450 giri/min 5020 giri/min
Coppia 168 Nm 168 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10,2 10,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 28 gradi
Avanzamento 170 mm 145 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 49 mm 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 56 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Assistenza alla partenza in salita, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2400 mm 2365 mm
Interasse 1625 mm 1615 mm
Altezza sella 710 mm 720 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 369 kg
Capacità serbatoio 22,7 l 18,9 l
Guidabile con patente A
Autonomia 372 km 343 km
Emissioni combinate di CO2 142 g/km 128 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km 5,5 l/100km
Peso a secco (con ABS) 315 kg
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2022

Harley-Davidson Street Gilde und Road Glide ST 2022

Conclusione da nastynils da 14/08/2022:

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2022

Erster Test der Harley-Davidson Low Rider ST

Conclusione da wolf da 13/04/2022:

Lo Street Gilde ST si è presentato molto ben dimensionato per ZONKO nell'attuale anno modello 2022. La protezione dal vento è ben dimensionata e non disconnette completamente il pilota dal mondo esterno. Ci si sente in contatto con la strada e si può davvero godere di una guida potente. Nella versione ST, la Street Glide appare più sportiva, più solida e più muscolosa. A questo contribuisce anche l'ottimo sound. Qui i due cilindri fanno musica in un abile duetto sia all'aspirazione che allo scarico.

In sella alla Low Rider ST, che non è affatto morbida, si ha voglia di partire, preferibilmente molto, molto lontano, la Route 66 viene subito in mente. Ma la moto è anche in grado di affrontare tortuose strade di campagna e passi di montagna, e offre prestazioni abbondanti non solo dal mostro di giri Millwaukee Eight 117, ma anche in termini di telaio e maneggevolezza. Da questo punto di vista, gli appassionati di Harley-Davidson che l'hanno ordinata praticamente alla cieca senza fare un giro di prova non hanno sbagliato di molto.

  • Suono impressionante ma non distraente
  • motore potente che ruggisce fin dai regimi
  • vibrazioni e risposta si inseriscono perfettamente nel quadro generale
  • cockpit ben strutturato
  • ottimo sistema di navigazione integrato
  • buoni e pratici aiuti elettronici alla guida
  • molti bei dettagli sulla moto che arrivano davvero al cuore
  • freni facili da dosare con un punto di pressione pulito e un buon effetto
  • nonostante il peso elevato, la moto è complessivamente facile da controllare e manovrare.
  • Lo scudo termico in plastica sotto la sella non si inserisce bene nel quadro generale
  • sella piuttosto stretta
  • il filtro dell'aria è un po' fastidioso quando si aziona il freno posteriore
  • frizione stretta
  • le persone di piccola statura avranno qualche problema con il manubrio largo nelle curve strette
  • la protezione dal vento e la precisione raggiungono i loro limiti a velocità autostradali.
  • un motore superiore in ogni situazione
  • un telaio stabile
  • una maneggevolezza sorprendentemente agile
  • un sedile confortevole
  • prestazioni senza fronzoli grazie all'assenza di sistemi elettronici di assistenza.
  • Spazio per l'angolo di piega gestibile
  • la sella per il passeggero è un costo aggiuntivo
  • la frenata a velocità sportive richiede molta forza manuale.

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