Honda CMX1100T Rebel 2024 VS. Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda CMX1100T Rebel 2024 |
Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Disassamento del perno di manovella in linea | V |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHV |
| Raffreddamento | liquido | Aria |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 1084 ccm | 1744,99 ccm |
| Alesaggio | 92 mm | 100 mm |
| Corsa | 81,5 mm | 111 mm |
| Potenza | 87 hp | |
| Giri/min a potenza massima | 7000 giri/min | |
| Coppia | 98 Nm | 139 Nm |
| Coppia a giri/min | 4750 giri/min | 3500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,1 | 10 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Accensione | Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 60 gradi | 60 gradi |
| Avanzamento | 110 mm | 150 mm |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Diametro | 43 mm | 43 mm |
| Escursione | 122 mm | 130 mm |
| Regolazione | Precarico | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Escursione | 94 mm | 86 mm |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Acciaio | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 330 mm | 300 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Tecnologia | radiale, Monoblocco | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 256 mm | 292 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 65 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2240 mm | 2325 mm |
| Larghezza | 853 mm | 972 mm |
| Altezza | 1115 mm | 1120 mm |
| Interasse | 1520 mm | 1625 mm |
| Altezza sella | 700 mm | 680 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 238 kg | |
| Capacità serbatoio | 13,6 l | 18,9 l |
| Guidabile con patente | A2, A | A |
| Autonomia | 277 km | 343 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 114 g/km | 128 g/km |
| Consumo combinato | 4,9 l/100km | 5,5 l/100km |
| Peso in ordine di marcia | 317 kg | |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci diurne a LED, Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La CMX1100T è una touring cruiser dinamica con un motore ingegnoso, una ricca dotazione elettronica e un peso ridotto: facile da guidare, agile e potente. Con la carenatura a semiguscio Batwing e le borse da 35 litri, vi invita ai viaggi più lunghi, ma l'altezza ridotta della sella e la maneggevolezza giocherellona piaceranno anche agli acquirenti di tutti i giorni.
Otto nuovi modelli Softail, e con i motori più potenti anche 12 nuovi modelli, probabilmente non sono sufficienti. Con la Sport Glide, Harley-Davidson manda in gara un'altra cruiser che imita visivamente il telaio rigido. Il motore da 107 cc con 1745 di cilindrata, 84 CV e 145 Newton metri di coppia è pienamente adeguato, la maneggevolezza è estremamente armoniosa e l'agilità non viene trascurata. Il punto di forza della Sport Glide è la sua versatilità: la carenatura a pipistrello e il set di borse possono essere rimossi e reinstallati in un batter d'occhio. Solo i freni potrebbero essere un po' più potenti: le cruiser non devono necessariamente avere dischi singoli all'anteriore...
- Motore potente Maneggevolezza agile
- Ampia assistenza alla guida
- La risposta potrebbe essere più fluida Basso comfort del passeggero Angolo del ginocchio relativamente acuto
- Motore potente con una coppia abbondante
- aspetto gradevole
- parabrezza e set di borse possono essere rimossi e montati in un attimo
- spazio sufficiente per l'angolo di piega
- maneggevolezza relativamente agile
- posizione di seduta confortevole
- cruise control.
- Disco freno singolo anteriore