Honda CMX500 Rebel 2018 VS. Yamaha R3 2018

Honda CMX500 Rebel 2018

Valutazione

Honda CMX500 Rebel 2018
VS.
Yamaha R3 2018
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX500 Rebel 2018

Yamaha R3 2018

Honda CMX500 Rebel 2018 Yamaha R3 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 321 ccm
Alesaggio 67 mm 68 mm
Corsa 66,8 mm 44,1 mm
Potenza 46 hp 42 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 10750 giri/min
Coppia 44,6 Nm 29,6 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi
Avanzamento 110 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2188 mm 2090 mm
Larghezza 820 mm 720 mm
Altezza 1094 mm 1135 mm
Interasse 1488 mm 1380 mm
Altezza sella 690 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg 169 kg
Capacità serbatoio 11,2 l 14 l
Guidabile con patente A2 A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX500 Rebel 2017

Honda Rebel Sommerausfahrt

Conclusione da Der Horvath da 18/09/2017:

Yamaha R3 2025

Testbericht: Yamaha R3 2025

Conclusione da Philipp da 07/05/2025:

Tutti aspiriamo alla diversità e l'Honda Rebel porta proprio questa diversità nella classe di patente A2. È una splendida aggiunta alla gamma di modelli Honda e può convincere non solo i principianti. La messa a punto del motore e della ciclistica la rendono una cruiser molto rilassata che rende piacevole la navigazione. L'aspetto è puramente pragmatico, praticamente risplendente di minimalismo. Un pacchetto complessivo armonioso per un relax motociclistico a prezzi accessibili.

È divertente - ecco quanto può essere breve e conciso un riassunto. La nuova Yamaha R3 è una moto che non impegna troppo nessuno, ma è divertente anche per i piloti più esperti. Il motore ha molta potenza ed è ben tarato, il telaio ha le dimensioni giuste e lo stesso vale per i freni. Ecco come può essere fluida e armoniosa una moto sportiva A2.

  • Motore vivace
  • buon assetto della ciclistica
  • aspetto gradevole
  • altezza della sella ridotta
  • 190 kg a pieno carico
  • maneggevolezza agile
  • Angolo di piega limitato
  • serbatoio piccolo
  • Buona ergonomia - anche per i piloti più alti
  • buon motore
  • cambio rapido disponibile come optional
  • maneggevolezza
  • telaio sorprendentemente buono
  • buon equipaggiamento e look molto sportivo
  • alta qualità costruttiva
  • Solo display LCD, la sorella minore R125 ha già un cruscotto TFT
  • il quickshifter opzionale potrebbe funzionare più finemente

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra