Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022 VS. BMW R 1250 RT 2020

Valutazione

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022
VS.
BMW R 1250 RT 2020
 

Dati tecnici a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022

BMW R 1250 RT 2020

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022 BMW R 1250 RT 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer Boxer
Cilindri 6 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 1833 ccm 1254 ccm
Alesaggio 73 mm
Corsa 73 mm 76 mm
Potenza 126 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 7750 giri/min
Coppia 170 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 4500 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 59,5 gradi
Avanzamento 109 mm 116 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Braccio A Telelever
Diametro 37 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Materiale Alluminio
Escursione 136 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Sei pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 316 mm 276 mm
Pistone Tre pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2575 mm 2222 mm
Larghezza 925 mm 985 mm
Altezza 1430 mm
Interasse 1695 mm 1485 mm
Altezza sella 745 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 385 kg 279 kg
Capacità serbatoio 21,1 l 25 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 383 km
Emissioni combinate di CO2 127 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Altezza sella fino a 825 mm
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Fari a LED, Sedile riscaldato, Bauletto, Parabrezza regolabile elettronicamente Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2018

Honda Gold Wing Test 2018

Conclusione da vauli da 24/01/2018:

BMW R 1250 RT 2019

BMW R 1250 R vs. R 1250 RT Schlagabtausch in den Bergen

Conclusione da vauli da 06/08/2019:

La nuova Honda Gold Wing Tour è un grande successo, sia in termini di equipaggiamento che di dinamica di guida. Il motore rimane un sei cilindri boxer meravigliosamente fluido che trova ancora il suo scopo nella sovranità dal basso verso l'alto. Tuttavia, la Gold Wing Tour è molto più agile e sportiva grazie al minor peso e, soprattutto, al nuovo telaio. Tuttavia, il comfort non manca: la comodità della sella e la protezione dal vento sono uniche. Le numerose funzioni sono semplicemente meravigliose: non si può avere molto di più. Solo in termini di spazio di carico, la nuova Gold Wing Tour è più piccola di 40 litri rispetto al modello precedente.

Alla nuova R 1250 RT piace molto il motore più potente con 11 CV in più, perché 279 chili pronti per la guida sono felici per ogni CV in più. Ancora più piacevoli, tuttavia, sono gli orgogliosi 143 Newtonmetri - 18 in più rispetto al predecessore. Questo si traduce in una maggiore fluidità e sovranità, che sono in cima alla lista per una tourer. Ciononostante, lo spesso 12.5-RT può essere guidato anche in modo sportivo; la pronunciata accelerazione dal basso lo rende estremamente agile, soprattutto in uscita da una curva dopo un tornante. In combinazione con l'assistente al cambio Pro, le marce scivolano appena e ci si muove involontariamente in modo più sportivo di quanto si sarebbe voluto. I punti di forza della R 1250 RT restano la buona fattura, il principio di funzionamento semplice e facile da seguire e, non da ultimo, il suo raggio di sterzata relativamente ridotto.

  • motore boxer a sei cilindri fluido
  • buon suono - sia del motore che degli altoparlanti
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • 4 modalità di guida
  • controllo della trazione
  • sospensioni regolabili elettronicamente
  • navigatore satellitare di serie
  • retromarcia
  • manopole riscaldate
  • sella riscaldata
  • cruise control
  • cavalletto principale
  • Apple CarPlay
  • Il motore diventa rumoroso agli alti regimi
  • meno spazio di stivaggio rispetto al modello precedente
  • Equipaggiamento lussuoso
  • elettronica molto ben funzionante
  • parabrezza efficiente
  • maneggevolezza piacevole
  • sistema di borse spazioso.
  • Con 279 chili di peso pronta alla guida, difficile da manovrare
  • prezzo orgoglioso

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