Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022 VS. Moto Guzzi V85 TT 2022

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022

Moto Guzzi V85 TT 2022

Valutazione

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022
VS.
Moto Guzzi V85 TT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022

Moto Guzzi V85 TT 2022

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022 Moto Guzzi V85 TT 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer V
Cilindri 6 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 1833 ccm 853 ccm
Alesaggio 73 mm 84 mm
Corsa 73 mm 77 mm
Potenza 126 hp 76 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 170 Nm 82 Nm
Coppia a giri/min 4500 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato
Accensione Transistor Digitale
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Distribuzione a valvole OHV
Lubrificazione Olio fresco
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 59,5 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Braccio A Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 170 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link diretto
Materiale Alluminio
Escursione 170 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Sei pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 316 mm 260 mm
Pistone Tre pistoni Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2575 mm 2240 mm
Larghezza 925 mm 950 mm
Altezza 1430 mm 1300 mm
Interasse 1695 mm 1530 mm
Altezza sella 745 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 385 kg 230 kg
Capacità serbatoio 21,1 l 23 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 383 km 469 km
Emissioni combinate di CO2 127 g/km 119 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km 4,9 l/100km
Velocità massima 195 km/h
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Fari a LED, Sedile riscaldato, Bauletto, Parabrezza regolabile elettronicamente Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2018

Honda Gold Wing Test 2018

Conclusione da vauli da 24/01/2018:

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

La nuova Honda Gold Wing Tour è un grande successo, sia in termini di equipaggiamento che di dinamica di guida. Il motore rimane un sei cilindri boxer meravigliosamente fluido che trova ancora il suo scopo nella sovranità dal basso verso l'alto. Tuttavia, la Gold Wing Tour è molto più agile e sportiva grazie al minor peso e, soprattutto, al nuovo telaio. Tuttavia, il comfort non manca: la comodità della sella e la protezione dal vento sono uniche. Le numerose funzioni sono semplicemente meravigliose: non si può avere molto di più. Solo in termini di spazio di carico, la nuova Gold Wing Tour è più piccola di 40 litri rispetto al modello precedente.

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

  • motore boxer a sei cilindri fluido
  • buon suono - sia del motore che degli altoparlanti
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • 4 modalità di guida
  • controllo della trazione
  • sospensioni regolabili elettronicamente
  • navigatore satellitare di serie
  • retromarcia
  • manopole riscaldate
  • sella riscaldata
  • cruise control
  • cavalletto principale
  • Apple CarPlay
  • Il motore diventa rumoroso agli alti regimi
  • meno spazio di stivaggio rispetto al modello precedente
  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra