Honda GL 1800 Goldwing Tour 2023 VS. Kawasaki Ninja H2 SX SE 2023

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2023

Valutazione

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2023
VS.
Kawasaki Ninja H2 SX SE 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2023

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2023

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2023 Kawasaki Ninja H2 SX SE 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 6 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1833 ccm 998 ccm
Alesaggio 73 mm 76 mm
Corsa 73 mm 55 mm
Potenza 126 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 11000 giri/min
Coppia 170 Nm 137,3 Nm
Coppia a giri/min 4500 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 59,5 gradi 24,7 gradi
Avanzamento 109 mm 103 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Braccio A Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Uni Trak
Materiale Alluminio
Escursione 139 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Sei pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 316 mm 250 mm
Pistone Tre pistoni Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2575 mm 2175 mm
Larghezza 925 mm 790 mm
Altezza 1430 mm 1260 mm
Interasse 1695 mm 1480 mm
Altezza sella 745 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 385 kg 267 kg
Capacità serbatoio 21,1 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 383 km
Emissioni combinate di CO2 127 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Fari a LED, Sedile riscaldato, Bauletto, Parabrezza regolabile elettronicamente Connettività, Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2018

Honda Gold Wing Test 2018

Conclusione da vauli da 24/01/2018:

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2023

Kawasaki Ninja H2 SX SE vs. Ninja 1000SX Test auf Schweizer Boden

Conclusione da Philipp da 13/09/2023:

La nuova Honda Gold Wing Tour è un grande successo, sia in termini di equipaggiamento che di dinamica di guida. Il motore rimane un sei cilindri boxer meravigliosamente fluido che trova ancora il suo scopo nella sovranità dal basso verso l'alto. Tuttavia, la Gold Wing Tour è molto più agile e sportiva grazie al minor peso e, soprattutto, al nuovo telaio. Tuttavia, il comfort non manca: la comodità della sella e la protezione dal vento sono uniche. Le numerose funzioni sono semplicemente meravigliose: non si può avere molto di più. Solo in termini di spazio di carico, la nuova Gold Wing Tour è più piccola di 40 litri rispetto al modello precedente.

La Kawasaki Ninja H2 SX SE è certamente una delle moto da turismo più scattanti sul mercato. Ma è anche una delle migliori moto da turismo? La ricca dotazione e l'elettronica dell'ammiraglia tecnologica di Kawasaki offrono comfort, stabilità e funzionano in modo impeccabile. Bisogna saper gestire il potente motore e il comportamento in curva un po' lento, ma la Ninja H2 SX SE è divertente da guidare anche nelle curve strette. Infine, l'ergonomia determina se la moto è adatta ai viaggi. In questo caso, ognuno deve decidere da solo se si sente a proprio agio con la posizione molto sportiva. In tal caso, la Kawasaki Ninja H2 SX SE è una formidabile moto da turismo che fa la sua bella figura dall'autostrada ai passi alpini.

  • motore boxer a sei cilindri fluido
  • buon suono - sia del motore che degli altoparlanti
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • 4 modalità di guida
  • controllo della trazione
  • sospensioni regolabili elettronicamente
  • navigatore satellitare di serie
  • retromarcia
  • manopole riscaldate
  • sella riscaldata
  • cruise control
  • cavalletto principale
  • Apple CarPlay
  • Il motore diventa rumoroso agli alti regimi
  • meno spazio di stivaggio rispetto al modello precedente
  • Motore estremamente potente
  • telaio semiattivo estremamente stabile
  • elettronica all'avanguardia
  • grande sensibilità per la ruota anteriore
  • buona protezione dal vento
  • belle finiture e ampio display TFT
  • freni al top
  • Comportamento di rotazione un po' lento
  • prezzo elevato

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