Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2019 VS. BMW K 1600 Grand America 2023

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2019

BMW K 1600 Grand America 2023

Valutazione

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2019
VS.
BMW K 1600 Grand America 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2019

BMW K 1600 Grand America 2023

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2019 BMW K 1600 Grand America 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 6 6
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1833 ccm 1649 ccm
Alesaggio 73 mm 72 mm
Corsa 73 mm 67,5 mm
Potenza 126,5 hp 160,5 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 6750 giri/min
Coppia 170 Nm 180 Nm
Coppia a giri/min 4500 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 12,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione A doppia frizione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Estruso
Angolo inclinazione sterzo 59,5 gradi 62,2 gradi
Avanzamento 109 mm 106,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Braccio A Duolever
Escursione 115 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Paralizzante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Materiale Alluminio
Escursione 125 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Sei pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 316 mm 320 mm
Pistone Tre pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2575 mm 2560 mm
Larghezza 925 mm 1000 mm
Altezza 1430 mm 1580 mm
Interasse 1695 mm 1618 mm
Altezza sella 745 mm 750 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 383 kg 367 kg
Capacità serbatoio 21,1 l 26,5 l
Guidabile con patente A A
Velocità massima 162 km/h
Autonomia 449 km
Emissioni combinate di CO2 137 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Fari a LED, Sedile riscaldato, Bauletto, Parabrezza regolabile elettronicamente Connettività, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT, Bauletto, Parabrezza regolabile elettronicamente

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2019

Honda Gold Wing Tour DCT 2019 Test

Conclusione da Der Horvath da 30/07/2019:

BMW K 1600 Grand America 2022

BMW K 1600 Neue Modelle 2022 im Test

Conclusione da nastynils da 03/02/2022:

All'inizio di questo test, mi sono chiesto se la rilassata Honda Gold Wing Tour DCT potesse suscitare entusiasmo anche in un giovane motociclista come me. La risposta è stata un secco sì! È un leader tecnologico assoluto nel mondo delle moto, perché, a parte l'ABS in curva, vi si trova tutto ciò che è concepibile su una due ruote. Inoltre, provoca una profonda sensazione di relax durante la guida, quando non si avverte quasi nessuna asperità della strada grazie alle sofisticate sospensioni e il potente motore a sei cilindri spinge ancora con molta coppia anche in sesta marcia. Ispira con la sua combinazione di tecnologia intelligente unita a una lavorazione perfetta e a un'atmosfera di assoluto benessere - nei lunghi viaggi e nella vita di tutti i giorni.

La BMW 6 cilindri scivola sulla strada nel 2022 con molta eleganza e molti equipaggiamenti. Questa volta, la nuova tecnologia dei fari è straordinaria. Anche la messa a punto del motore e il nuovo telaio ESA sono ben fatti questa volta. Sorprendentemente, la protezione dal vento non è perfetta e i perfezionisti sentiranno la mancanza del cruise control adattivo. Il 6 cilindri sovrano è in forma nell'attuale model year. Il motore si fa apprezzare in ogni situazione. La K 1600 Grand America combina il comfort di guida della GTL con il carattere rilassato della K 1600 B. L'aliante sovrano ispira sovranità nei lunghi tour. Sorprendentemente, durante il test la protezione dal vento non era perfetta. Indipendentemente dalla posizione del parabrezza, in qualche modo sembrava sempre che ci fossero delle correnti d'aria in sella.

  • Motore boxer a sei cilindri dalla fluidità setosa
  • suono meraviglioso
  • coppia elevata
  • cambio DCT ben funzionante
  • elevato comfort di guida
  • 4 modalità di guida
  • cruise control
  • sedili e manopole riscaldati
  • radio
  • sistema di navigazione
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • Apple Car Play
  • Spazio di archiviazione inferiore rispetto al predecessore
  • menu di navigazione in parte non intuitivo
  • Apple Car Play è disponibile, Android Auto no.
  • Motore fluido
  • ottima risposta del motore
  • moto accessibile e facile da usare nel complesso nonostante l'aspetto imponente
  • eccezionale tecnologia dei fari
  • ottimo display - sempre facile da leggere
  • completa integrazione del telefono cellulare nel veicolo
  • navigazione a mappe complete tramite BMW Connected App
  • buon equilibrio tra stabilità e maneggevolezza
  • guida neutra
  • buoni freni e guida stabile in frenata
  • la maneggevolezza armoniosa dà molta fiducia
  • Il bauletto provoca turbolenze del vento sul collo a velocità autostradali
  • la connessione tra cellulare e veicolo funziona bene nella maggior parte dei casi, ma quando le cose vanno male diventa fastidiosa
  • i pulsanti e gli interruttori nel cockpit non sono retroilluminati
  • la protezione dal vento non è perfettamente risolta - sensazione di spiffero in sella ancora e ancora
  • non c'è il cruise control adattivo - ce lo si aspetterebbe da una moto da turismo di questo livello
  • il vano per il cellulare si è impigliato di tanto in tanto durante il test - fare attenzione quando si inseriscono cellulari troppo grandi.


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