Honda NT1100 DCT 2023 VS. Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Valutazione

Honda NT1100 DCT 2023
VS.
Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda NT1100 DCT 2023

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Honda NT1100 DCT 2023 Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 1084 ccm 1923 ccm
Alesaggio 92 mm 103,5 mm
Corsa 81,5 mm 114 mm
Potenza 102 hp 101 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 4750 giri/min
Coppia 104 Nm 167 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 10,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione A doppia frizione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla backbone
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 34 gradi
Avanzamento 108 mm 145 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 45 mm 49 mm
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Escursione 150 mm 86 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 292 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2240 mm 2370 mm
Larghezza 865 mm 950 mm
Altezza 1360 mm 1085 mm
Interasse 1535 mm 1695 mm
Altezza sella 820 mm 665 mm
Peso a secco (con ABS) 248 kg
Capacità serbatoio 20,4 l 18,9 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 408 km 240 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 128 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 5 l/100km
Peso in ordine di marcia 310 kg
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NT1100 DCT 2023

Tourenmotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 26/09/2023:

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Harley Davidson Breakout 117 USA-Test 2023

Conclusione da Poky da 08/04/2023:

La Honda NT1100 DCT si presenta come un'ottima moto da turismo. Il comfort di guida, la trasmissione DCT e l'ottima integrazione di Apple Carplay garantiscono il piacere di guidare la moto in lungo e in largo.

La nuova Breakout 117 è una moto che si farà notare. Le nuove prestazioni del motore e l'ergonomia adattata rendono la Harley-Davidson una compagna estremamente elegante, anche per le lunghe distanze. Non ci si deve aspettare miracoli dal telaio e dai freni, ma quando viene guidata correttamente, questa cruiser cool mette regolarmente il sorriso sul viso.

  • Ampia dotazione di serie
  • Ottima protezione dal vento e dalle intemperie
  • Motore affidabile
  • Molto adatto alle lunghe distanze e confortevole
  • Integrazione di Apple Carplay e Android Auto
  • L'assetto delle sospensioni si adatta bene al carattere della moto.
  • Non c'è IMU
  • le opzioni di regolazione delle sospensioni sono limitate, il che riduce la gamma di utilizzo della macchina
  • la regolazione del parabrezza richiede uno sforzo notevole
  • la risposta del motore e del DCT in combinazione richiedono ancora un po' di tempo per abituarsi e a volte sembrano approssimativi a prima vista.
  • Potente motore da 117 cc
  • accattivante con un look pulito ed elegante
  • ottimo punto di partenza per ulteriori personalizzazioni
  • ergonomia migliorata
  • cruiser americana nella sua forma più pura
  • ottimo design dei cerchi
  • buona conservazione del valore.
  • I freni non riescono a tenere il passo con le prestazioni del motore
  • il telaio è nella media
  • il controllo della trazione è a pagamento

Altri confronti tra moto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra