Honda NT1100 DCT 2024 VS. Yamaha Tracer 9 GT 2024

Yamaha Tracer 9 GT 2024

Valutazione

Honda NT1100 DCT 2024
VS.
Yamaha Tracer 9 GT 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda NT1100 DCT 2024

Yamaha Tracer 9 GT 2024

Honda NT1100 DCT 2024 Yamaha Tracer 9 GT 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 1084 ccm 890 ccm
Alesaggio 92 mm 78 mm
Corsa 81,5 mm 62,1 mm
Potenza 102 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 104 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 25 gradi
Avanzamento 108 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Kayaba
Diametro 45 mm 41 mm
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Escursione 150 mm 137 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2175 mm
Larghezza 865 mm 885 mm
Altezza 1360 mm 1430 mm
Interasse 1535 mm 1500 mm
Altezza sella 820 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 248 kg
Capacità serbatoio 20,4 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 408 km 380 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 5 l/100km
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NT1100 DCT 2023

Tourenmotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 26/09/2023:

Yamaha Tracer 9 GT 2023

Moto Guzzi V100 Mandello S vs. Yamaha Tracer 9 GT Test 2023

Conclusione da vauli da 04/03/2023:

La Honda NT1100 DCT si presenta come un'ottima moto da turismo. Il comfort di guida, la trasmissione DCT e l'ottima integrazione di Apple Carplay garantiscono il piacere di guidare la moto in lungo e in largo.

La Yamaha Tracer 9 GT con il suo tre cilindri in linea è estremamente agile e sportiva da guidare, i 119 CV si comportano già in modo estremamente potente nella naked derivata dalla Yamaha MT-09, sulla Tracer 9 GT da turismo non sono certo da meno. Naturalmente, gli ingegneri giapponesi non sono dei principianti quando si tratta di qualità turistiche, e la Tracer 9 GT vi vizia con il comfort grazie al telaio regolabile elettronicamente e a una posizione di guida molto comoda, con una buona protezione dalle intemperie. Nel complesso, è ancora una sportiva da turismo. Il look è unico, solo i mini display sdoppiati sono una questione di gusti.

  • Ampia dotazione di serie
  • Ottima protezione dal vento e dalle intemperie
  • Motore affidabile
  • Molto adatto alle lunghe distanze e confortevole
  • Integrazione di Apple Carplay e Android Auto
  • L'assetto delle sospensioni si adatta bene al carattere della moto.
  • Non c'è IMU
  • le opzioni di regolazione delle sospensioni sono limitate, il che riduce la gamma di utilizzo della macchina
  • la regolazione del parabrezza richiede uno sforzo notevole
  • la risposta del motore e del DCT in combinazione richiedono ancora un po' di tempo per abituarsi e a volte sembrano approssimativi a prima vista.
  • Motore potente con un'ottima messa a punto
  • maneggevolezza leggera e stabile
  • telaio regolabile elettronicamente
  • pacchetto elettronico completo
  • buona protezione dal vento
  • grande comfort per i passeggeri.
  • frizione un po' ruvida
  • è necessario abituarsi ai display

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