Indian Roadmaster 2020 VS. Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited FLHTK 2022

Indian Roadmaster 2020

Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited FLHTK 2022

Valutazione

Indian Roadmaster 2020
VS.
Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited FLHTK 2022
 

Dati tecnici a confronto

Indian Roadmaster 2020

Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited FLHTK 2022

Indian Roadmaster 2020 Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited FLHTK 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 49
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 1890 ccm 1745 ccm
Alesaggio 103,2 mm 100 mm
Corsa 113 mm 111,1 mm
Coppia 168 Nm 153 Nm
Coppia a giri/min 2800 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 11 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole OHV
Potenza 90 hp
Giri/min a potenza massima 5450 giri/min
Accensione Transistor
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 64 gradi
Avanzamento 150 mm 170 mm
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 46 mm
Escursione 119 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 114 mm
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2506 mm 2600 mm
Interasse 1668 mm 1625 mm
Altezza sella 650 mm 740 mm
Peso a secco (con ABS) 405 kg
Capacità serbatoio 20,8 l 22,7 l
Peso in ordine di marcia 413 kg
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian Roadmaster 2021

Indian Roadmaster vs BMW R 18 Transcontinental 2021

Conclusione da vauli da 28/10/2021:

Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited FLHTK 2016

Harley-Davidson Tourer Test 2017

Conclusione da kot da 21/09/2016:

Chi non si lascia scoraggiare dai 412 chili pronti per la guida sarà ricompensato dalla straordinaria maneggevolezza della Indian Roadmaster. Il motore, che sale di giri con sicurezza fin dal basso, e il telaio trasparente rendono facile per ogni pilota controllare la pesante moto. L'impianto frenante ha bisogno di forza manuale, ma può essere dosato bene e la posizione di seduta è, come ci si aspetta, progettata per non schiacciare da nessuna parte, anche per centinaia di chilometri. A parte la mancanza della retromarcia (che comunque a molti non serve/vuole), la Roadmaster è completamente equipaggiata: non manca nulla. Non si può nemmeno fare a meno del parabrezza elettrico!

Un lusso maggiore non è possibile. Questa volta sono rimasto davvero sorpreso di quanto possa essere comoda una moto da turismo di questo tipo. Ad essere sincero, non ricordo di essermi mai goduto così tanto un viaggio in un divano di pelle. Ora capisco anche mia moglie, che mi esorta sempre a noleggiare di nuovo una moto da turismo di lusso per fare un giro in due. Siede ancora più comodamente sopra di me, controlla lei stessa il volume degli altoparlanti Boom! e il livello del riscaldamento dei sedili, e non cade quando si appisola. Questa è davvero la classe regina del segmento Touring. Qui c'è tutto quello che serve a un crocierista 5*****, dalle bocchette dell'aria azionabili separatamente al cruise control, al bagaglio con chiusura elettronica e al sistema audio compatibile con il telefono cellulare. E anche se il nuovo motore non ha problemi nemmeno con questa massa, dovreste sedervi, rilassarvi e scivolare comodamente. Sarebbe un peccato per la bella moto. E per la donna.

  • Motore V2 affidabile con un sound di alto livello
  • telaio confortevole e stabile
  • maneggevolezza neutra
  • buoni freni
  • equipaggiamento completo di comfort
  • parabrezza regolabile elettricamente.
  • Peso molto elevato
  • prezzo decente
  • Il miglior comfort possibile
  • alto prestigio
  • equipaggiamento completo
  • botto poderoso
  • telaio stabile
  • freni potenti.
  • Peso elevato
  • costo elevato
  • alcuni dettagli economici

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