Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024 VS. Kawasaki Ninja H2R 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024 |
Kawasaki Ninja H2R 2023 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 2 | 4 |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | Costretto |
| Spostamento | 451 ccm | 998 ccm |
| Alesaggio | 70 mm | 76 mm |
| Corsa | 58,6 mm | 55 mm |
| Potenza | 60 hp | 310 hp |
| Rapporto di compressione | 11,7 | 8,3 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Diametro della valvola a farfalla | 36 mm | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Automatico | |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Giri/min a potenza massima | 14000 giri/min | |
| Coppia | 165 Nm | |
| Coppia a giri/min | 12500 giri/min | |
| Accensione | Digitale | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | a traliccio | a traliccio |
| Avanzamento | 104 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Escursione | 120 mm | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante singolo |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Uni Trak | |
| Escursione | 114 mm | |
| Regolazione | Precarico | Compressione, Precarico, Estensione |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 300 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Tecnologia | radiale | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 250 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | Doppio pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 190 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 65 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2145 mm | 2070 mm |
| Larghezza | 750 mm | 770 mm |
| Altezza | 1135 mm | 1160 mm |
| Interasse | 1535 mm | 1450 mm |
| Altezza sella | 795 mm | 830 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 227 kg | 216 kg |
| Capacità serbatoio | 14 l | 17 l |
| Potenza batteria in volt (V) | 50,4 V | |
| Capacità della batteria Amperora (Ah) | 27,2 Ah | |
| Guidabile con patente | A | |
| Optional | ||
| Dotazione | Connettività, Fari a LED, Display TFT | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il detto "Il meglio dei due mondi" non è mai stato così vero con nessun'altra moto come con la Ninja 7 Hybrid. Combina il comfort e la facilità d'uso di una moto da pendolare con la gioia di una moto irragionevolmente divertente. Durante la guida è necessario abituarsi a questo concetto di propulsione: non si tratta di salire e scendere! Ciononostante, Kawasaki dimostra che la tecnologia è possibile anche nella costruzione di motociclette, anche se c'è ancora margine di miglioramento in alcune aree.
L'equipaggio Kawasaki aveva una visione. Costruire una moto che facesse scalpore e si spingesse verso dimensioni completamente nuove in termini di prestazioni e tecnologia. Questa visione è stata realizzata. La moto da 326 CV può essere guidata da piloti esperti senza alcun pericolo di vita. L'intensità dell'accelerazione è indescrivibile. Anche il perfetto aspetto generale della moto, con innumerevoli dettagli di alta qualità, è impressionante. Rispetto alle moto normali, la H2 R presenta dei punti deboli in termini di risposta dell'acceleratore e di precisione della linea alle alte velocità. Nel complesso, la H2 R è la moto più affascinante di tutti i tempi per il pilota che l'ha provata e può essere consigliata ai drogati di benzina con la coscienza pulita. La H2 R è disponibile al prezzo di un'auto di lusso di produzione tedesca ben equipaggiata, solo con "un po'" di adrenalina in più.
- Rivoluzione assoluta nella costruzione delle moto
- concetto entusiasmante ben realizzato
- moto molto versatile
- ogni modalità di guida può essere utilizzata in modo sensato
- buona messa a punto delle sospensioni e dei freni
- E-Boost
- Cambio di carico pesante in modalità automatica
- nessuna funzione di kickdown in modalità automatica
- nessun freno di stazionamento o possibilità di fermare la moto in marcia
- Qualità costruttiva
- potenza, coppia, forza di trazione, manutenzione sorprendentemente bassa per una vettura da 300 CV
- accelerazione - come qualcosa proveniente da un altro pianeta
- ottima modulazione del motore
- se siete alti più di 185 cm, assicuratevi di provarla - potrebbe essere stretta sui piedi
- dettagli di alta qualità in ogni angolo
- oltre 300 CV, ma i più alti standard qualitativi della produzione di serie
- verniciatura superba
- freni eccellenti
- grande stabilità in ogni situazione
- Risposta del motore ai primi gradi dell'acceleratore
- sottosterzo alle alte velocità
- necessità di manutenzione più elevata rispetto alle moto normali
- il suono è infernale - si può amare, ma può anche portare a problemi sui circuiti