Suzuki Intruder C1500T 2016 VS. Kawasaki Vulcan S 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Suzuki Intruder C1500T 2016 |
Kawasaki Vulcan S 2022 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 1462 ccm | 649 ccm |
| Alesaggio | 96 mm | 83 mm |
| Corsa | 101 mm | 60 mm |
| Potenza | 79 hp | 61 hp |
| Giri/min a potenza massima | 4800 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 131 Nm | 62,4 Nm |
| Coppia a giri/min | 2600 giri/min | 6600 giri/min |
| Rapporto di compressione | 9,5 | 10,8 |
| Trasmissione | Albero di trasmissione | Catena |
| Numero di marce | 5 | 6 |
| Tipo di motore | In linea | |
| Cilindri | 2 | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Digitale | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | perimetrale |
| Avanzamento | 120 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Diametro | 300 mm | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Doppio pistone | Singolo pistone |
| Diametro | 250 mm | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 80 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 18 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 200 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2570 mm | 2310 mm |
| Larghezza | 990 mm | 880 mm |
| Altezza | 1440 mm | 1100 mm |
| Interasse | 1675 mm | 1575 mm |
| Altezza sella | 700 mm | 705 mm |
| Peso in ordine di marcia | 363 kg | |
| Capacità serbatoio | 18 l | 14 l |
| Velocità massima | 155 km/h | |
| Guidabile con patente | A | A |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 229 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Suzuki Intruder C 1500 T è un'interpretazione estremamente credibile del tema touring cruiser. Il motore è moderno e convince con buone prestazioni, senza rinunciare alle tipiche e desiderabili vibrazioni di un potente motore V2. La maneggevolezza è sorprendentemente sportiva e confortevole allo stesso tempo.
Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.
- Esplosione sportiva
- maneggevolezza agile
- posizione di seduta confortevole
- valigia rigida robusta e spaziosa
- impianto frenante accogliente.
- Peso molto elevato
- non adatto a lunghe distanze.
- Motore potente
- messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
- posizione di guida da vera cruiser
- display di facile lettura
- potenziale nella messa a punto
- Aspetto un po' datato
- moderata protezione dal vento