Suzuki Intruder C1500T 2016 VS. Kawasaki Vulcan S 2022

Suzuki Intruder C1500T 2016

Valutazione

Suzuki Intruder C1500T 2016
VS.
Kawasaki Vulcan S 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki Intruder C1500T 2016

Kawasaki Vulcan S 2022

Suzuki Intruder C1500T 2016 Kawasaki Vulcan S 2022
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1462 ccm 649 ccm
Alesaggio 96 mm 83 mm
Corsa 101 mm 60 mm
Potenza 79 hp 61 hp
Giri/min a potenza massima 4800 giri/min 7500 giri/min
Coppia 131 Nm 62,4 Nm
Coppia a giri/min 2600 giri/min 6600 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 10,8
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Numero di marce 5 6
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla perimetrale
Avanzamento 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Diametro 250 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2570 mm 2310 mm
Larghezza 990 mm 880 mm
Altezza 1440 mm 1100 mm
Interasse 1675 mm 1575 mm
Altezza sella 700 mm 705 mm
Peso in ordine di marcia 363 kg
Capacità serbatoio 18 l 14 l
Velocità massima 155 km/h
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki Intruder C1500T 2013

Suzuki C 1500 T

Conclusione da vauli da 26/04/2013:

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

La Suzuki Intruder C 1500 T è un'interpretazione estremamente credibile del tema touring cruiser. Il motore è moderno e convince con buone prestazioni, senza rinunciare alle tipiche e desiderabili vibrazioni di un potente motore V2. La maneggevolezza è sorprendentemente sportiva e confortevole allo stesso tempo.

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

  • Esplosione sportiva
  • maneggevolezza agile
  • posizione di seduta confortevole
  • valigia rigida robusta e spaziosa
  • impianto frenante accogliente.
  • Peso molto elevato
  • non adatto a lunghe distanze.
  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra