BMW K 1600 GTL 2022 VS. Honda GL 1800 Goldwing 2017

BMW K 1600 GTL 2022

Honda GL 1800 Goldwing 2017

Valutazione

BMW K 1600 GTL 2022
VS.
Honda GL 1800 Goldwing 2017
 

Dati tecnici a confronto

BMW K 1600 GTL 2022

Honda GL 1800 Goldwing 2017

BMW K 1600 GTL 2022 Honda GL 1800 Goldwing 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 6 6
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1649 ccm 1832 ccm
Alesaggio 72 mm 74 mm
Corsa 67,5 mm 71 mm
Potenza 160,5 hp 118,3 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 5500 giri/min
Coppia 180 Nm 167 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 9,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Estruso Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 62,2 gradi
Avanzamento 106,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Duolever
Escursione 115 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 135 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Tre pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 320 mm
Pistone Doppio pistone Tre pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2489 mm 2635 mm
Larghezza 1000 mm 945 mm
Interasse 1618 mm 1690 mm
Altezza sella 750 mm 740 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 358 kg 413 kg
Capacità serbatoio 26,5 l 25 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 449 km
Emissioni combinate di CO2 137 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km
Altezza 1455 mm
Velocità massima 200 km/h
Optional
Dotazione Connettività, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT, Bauletto, Parabrezza regolabile elettronicamente Airbag

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW K 1600 GTL 2022

BMW K 1600 Neue Modelle 2022 im Test

Conclusione da nastynils da 03/02/2022:

Honda GL 1800 Goldwing 2015

Honda Gold Wing 40th Anniversary 2015 Test

Conclusione da vauli da 17/09/2015:

La BMW 6 cilindri scivola sulla strada nel 2022 con molta eleganza e molti equipaggiamenti. Questa volta, la nuova tecnologia dei fari è straordinaria. Anche la messa a punto del motore e il nuovo telaio ESA sono ben fatti questa volta. Sorprendentemente, la protezione dal vento non è perfetta e i perfezionisti sentiranno la mancanza del cruise control adattivo. Il 6 cilindri sovrano è in forma nell'attuale model year. Il motore si fa apprezzare in ogni situazione. La K 1600 GTL è la scelta giusta per chi ama fare lunghi viaggi in due e non vuole rinunciare a nessun comfort.

Una Honda GoldWing può piacere o non piacere. Per molti, l'ingombrante nave da 421 chili è semplicemente troppo pesante. E questo è perfettamente legittimo: dopo tutto, non tutti sono in grado di gestire una simile mole. Ma una volta che la Gold Wing è in moto, è sorprendentemente facile da guidare, grazie al setoso motore boxer a sei cilindri. Anche l'impianto frenante è estremamente affidabile e preciso. Certo, non si può pretendere troppa sportività, dato il limitato angolo di piega, ma non si devono fare concessioni quando si tratta di caratteristiche di lusso come l'impianto audio, il sistema di navigazione, la ventilazione, il riscaldamento e il bagagliaio. Inoltre, la 40th Anniversary Edition si presenta molto bene con la sua vernice nobile.

  • Motore fluido
  • ottima risposta del motore
  • moto accessibile e facile da usare nel complesso nonostante l'aspetto imponente
  • eccezionale tecnologia dei fari
  • ottimo display - sempre facile da leggere
  • completa integrazione del telefono cellulare nel veicolo
  • navigazione a mappe complete tramite BMW Connected App
  • buon equilibrio tra stabilità e maneggevolezza
  • guida neutra
  • buoni freni e guida stabile in frenata
  • la maneggevolezza armoniosa dà molta fiducia
  • La connessione tra il cellulare e il veicolo funziona bene nella maggior parte dei casi, ma quando si blocca diventa fastidiosa
  • i pulsanti e gli interruttori nel cockpit non sono retroilluminati
  • la protezione antivento non è perfettamente risolta - sensazione di spiffero in sella ancora e ancora
  • non c'è il cruise control adattivo - che ci si aspetterebbe su una moto da turismo di questo livello
  • il vano portacellulare si è impigliato di tanto in tanto durante il test - fare attenzione quando si inseriscono telefoni cellulari troppo XL.
  • lusso incredibile
  • eccellente protezione dal vento
  • motore fluido come la seta
  • impianto audio
  • sistema di navigazione
  • telaio confortevole
  • freni eccellenti
  • ergonomia adatta ai viaggi
  • poco spazio per l'angolo di piega
  • parabrezza regolabile solo manualmente
  • il motore ha molto lavoro da svolgere con il peso elevato

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra