BMW R 1250 RT 2022 VS. BMW R 1250 RS 2021

Valutazione

BMW R 1250 RT 2022
VS.
BMW R 1250 RS 2021
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 1250 RT 2022

BMW R 1250 RS 2021

BMW R 1250 RT 2022 BMW R 1250 RS 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer Boxer
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido-aria liquido-aria
Spostamento 1254 ccm 1254 ccm
Alesaggio 102,5 mm 102,5 mm
Corsa 76 mm 76 mm
Potenza 136 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7750 giri/min
Coppia 143 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Antihopping
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 64,1 gradi 62,3 gradi
Avanzamento 116 mm 110,8 mm
Tipo di telaio Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Telelever Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm
Escursione 120 mm 140 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 136 mm 140 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 276 mm 276 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2222 mm 2202 mm
Larghezza 985 mm 925 mm
Interasse 1485 mm 1530 mm
Altezza sella 805 mm 820 mm
Altezza sella fino a 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 279 kg 243 kg
Capacità serbatoio 25 l 18 l
Guidabile con patente A A
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT, Parabrezza regolabile Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 1250 RT 2024

5 Reisemotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 25/05/2025:

BMW R 1250 RS 2021

BMW R 1250 RS im Sporttourer-Vergleich 2021

Conclusione da Poky da 04/09/2021:

La BMW R 1250 RT si sente semplicemente superiore durante un lungo tour. La pesante moto si tiene in mano in modo compatto e si muove agilmente tra le curve. Una grande moto da turismo.

Un grande motore in un bel vestito non è tutto. La dotazione di serie della BMW R 1250 RS è deludente; non sono inclusi né il cambio rapido né il cruise control, che nel 2021 non è più al passo con i tempi. Dal punto di vista ergonomico, la bavarese può essere adattata a quasi tutti i piloti. Le sospensioni ESA sono ottime e sono un extra indispensabile, soprattutto quando si è in due. Nelle curve strette, il peso della RS è indiscutibile; qui sembra quasi fiacca. Più i raggi sono ampi, più si ha confidenza con la BMW. La protezione dal vento e dalle intemperie è buona, anche se sarebbe auspicabile un parabrezza leggermente più alto.

  • Eccellente protezione dal vento e dalle intemperie
  • Ottimo motore boxer
  • Coppia potente
  • Facile modulazione del motore
  • Comandi ben progettati
  • Ottimo bagaglio integrato
  • Elevata stabilità anche ad alte velocità
  • Un po' macchinoso nelle manovre
  • cambi di marcia a bassi regimi un po' bruschi
  • punto di pressione dei freni opaco
  • Elevata stabilità nei lunghi raggi
  • agile motore boxer ad alto regime
  • bell'aspetto
  • posizione di seduta confortevole
  • ampia lista di accessori
  • ottimo telaio ESA.
  • Il peso elevato si fa sentire nelle curve strette
  • il parabrezza potrebbe essere più alto
  • molte caratteristiche obbligatorie hanno un costo aggiuntivo
  • un po' lento

Altri confronti tra moto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra