BMW R 18 B 2024 VS. Harley-Davidson CVO Street Glide FLHXSE 2023

BMW R 18 B 2024

Harley-Davidson CVO Street Glide FLHXSE 2023

Valutazione

BMW R 18 B 2024
VS.
Harley-Davidson CVO Street Glide FLHXSE 2023
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 18 B 2024

Harley-Davidson CVO Street Glide FLHXSE 2023

BMW R 18 B 2024 Harley-Davidson CVO Street Glide FLHXSE 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 1802 ccm 1977 ccm
Alesaggio 107,1 mm 103,5 mm
Corsa 100 mm 117,5 mm
Potenza 91 hp 117 hp
Giri/min a potenza massima 4750 giri/min 5020 giri/min
Coppia 158 Nm 183 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 9,6 11,4
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 45
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 62,7 gradi 26 gradi
Avanzamento 183,5 mm 170 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 49 mm 47 mm
Escursione 120 mm 117 mm
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 120 mm 76 mm
Marchio Showa
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera ABS, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Lunghezza 2560 mm 2435 mm
Larghezza 1040 mm 960 mm
Interasse 1695 mm 1625 mm
Altezza sella 720 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 398 kg
Capacità serbatoio 24 l 22,7 l
Velocità massima 180 km/h 185 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 413 km 366 km
Emissioni combinate di CO2 134 g/km 142 g/km
Consumo combinato 5,8 l/100km 6,2 l/100km
Altezza 1345 mm
Peso a secco (con ABS) 363 kg
Optional
Dotazione Connettività, Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT Android Auto, Apple CarPlay, Bluetooth, Connettività, Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 18 B 2021

BMW R 18 B Test 2021

Conclusione da vauli da 31/08/2021:

Harley-Davidson CVO Street Glide FLHXSE 2019

Harley-Davidson Touring 2020

Conclusione da nastynils da 18/09/2019:

La R 18 B si differenzia dalla normale R 18 naked solo per una semplice B, ma apre uno spettro di utilizzo molto più ampio. Con l'ampia carenatura e le borse laterali, anche le distanze più lunghe sono all'ordine del giorno e sono anche molto divertenti grazie alla comoda posizione di seduta. Il motore, descritto da BMW come un "big boxer", è una bomba e la ciclistica può essere descritta come abbastanza bonaria e precisa. Solo i freni potrebbero essere un po' più affilati, ma non sono affatto male. L'elettronica e, soprattutto, il sistema musicale Marshall sono di prim'ordine.

Dettagli incantevoli e finiture mozzafiato ispirano la CVO Street Glide. Gli addetti ai lavori e i piloti particolarmente sensibili possono effettivamente sentire i pochi CV e Nm in più. Gli altri si godranno i dettagli potenti del motore da 117 cc potenziato. Risponde in modo pulito e offre un'ampia gamma di giri. Il nuovo pacchetto elettronico si adatta bene alla macchina. Questi sistemi di assistenza alla guida rendono l'esclusiva e pesante macchina un po' più accessibile per i piloti occasionali.

  • Stile indipendente
  • motore potente
  • pacchetto elettronico completo
  • strumenti di facile lettura
  • eccellente protezione dal vento
  • maneggevolezza piacevole
  • posizione di seduta molto comoda.
  • Prezzo elevato
  • il freno integrale richiede un po' di tempo per abituarsi
  • Ottima sella
  • telaio comodo e pratico
  • dettagli di alta qualità su ogni millimetro della moto
  • finiture di alta qualità su vernice e superfici
  • il motore offre un ottimo equilibrio tra emozione e comfort
  • protezione dal vento ben dosata per un'ampia finestra di temperatura
  • la posizione di seduta compatta soddisfa i piloti più piccoli, ma non limita nemmeno quelli più alti.
  • Il funzionamento al minimo è un po' brusco
  • la protezione dalle intemperie è limitata - le uscite in caso di maltempo finiscono in orge di pulizia
  • il motore da 117 cc è ottimo, ma l'aumento di potenza non è percepibile nella Stattel.

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