Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited FLHTK 2024 VS. Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited FLHTK 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited FLHTK 2024 |
Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited FLHTK 2023 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | V |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Distribuzione a valvole | OHV | OHV |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 1745 ccm | 1745 ccm |
| Alesaggio | 100 mm | 100 mm |
| Corsa | 111,1 mm | 111,1 mm |
| Potenza | 90 hp | 90 hp |
| Giri/min a potenza massima | 5450 giri/min | 5450 giri/min |
| Coppia | 153 Nm | 153 Nm |
| Coppia a giri/min | 3250 giri/min | 3250 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10 | 10 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Accensione | Transistor | Transistor |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Doppia culla |
| Angolo inclinazione sterzo | 64 gradi | 64 gradi |
| Avanzamento | 170 mm | 170 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | Acciaio |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | Pinza fissa |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | Assistenza alla partenza in salita, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera | Assistenza alla partenza in salita, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 80 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 65 % | 65 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2600 mm | 2600 mm |
| Interasse | 1625 mm | 1625 mm |
| Altezza sella | 740 mm | 740 mm |
| Peso in ordine di marcia | 413 kg | 413 kg |
| Capacità serbatoio | 22,7 l | 22,7 l |
| Guidabile con patente | A | A |
| Optional | ||
| Dotazione | Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT | Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT |
Punti di forza e di debolezza
Un lusso maggiore non è possibile. Questa volta sono rimasto davvero sorpreso di quanto possa essere comoda una moto da turismo di questo tipo. Ad essere sincero, non ricordo di essermi mai goduto così tanto un viaggio in un divano di pelle. Ora capisco anche mia moglie, che mi esorta sempre a noleggiare di nuovo una moto da turismo di lusso per fare un giro in due. Siede ancora più comodamente sopra di me, controlla lei stessa il volume degli altoparlanti Boom! e il livello del riscaldamento dei sedili, e non cade quando si appisola. Questa è davvero la classe regina del segmento Touring. Qui c'è tutto quello che serve a un crocierista 5*****, dalle bocchette dell'aria azionabili separatamente al cruise control, al bagaglio con chiusura elettronica e al sistema audio compatibile con il telefono cellulare. E anche se il nuovo motore non ha problemi nemmeno con questa massa, dovreste sedervi, rilassarvi e scivolare comodamente. Sarebbe un peccato per la bella moto. E per la donna.
- Il miglior comfort possibile
- alto prestigio
- equipaggiamento completo
- botto poderoso
- telaio stabile
- freni potenti.
- Peso elevato
- costo elevato
- alcuni dettagli economici