Harley-Davidson Touring Road Glide Special FLTRXS 2023 VS. Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023

Harley-Davidson Touring Road Glide Special FLTRXS 2023

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023

Valutazione

Harley-Davidson Touring Road Glide Special FLTRXS 2023
VS.
Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Touring Road Glide Special FLTRXS 2023

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023

Harley-Davidson Touring Road Glide Special FLTRXS 2023 Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Cilindri 2
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento Aria
Spostamento 1868 ccm 1923 ccm
Alesaggio 102 mm 103,5 mm
Corsa 114 mm 114,3 mm
Potenza 93 hp 106 hp
Giri/min a potenza massima 5250 giri/min 5020 giri/min
Coppia 158 Nm 168 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 10,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Numero di marce 6
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 28 gradi
Avanzamento 173 mm 145 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 56 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Assistenza alla partenza in salita, ABS in curva, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2430 mm 2365 mm
Interasse 1625 mm 1615 mm
Altezza sella 695 mm 720 mm
Peso in ordine di marcia 387 kg
Capacità serbatoio 22,7 l 18,9 l
Guidabile con patente A
Autonomia 372 km 343 km
Emissioni combinate di CO2 142 g/km 128 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km 5,5 l/100km
Peso a secco (con ABS) 315 kg
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Touring Road Glide Special FLTRXS 2020

Indian Challenger vs. Harley-Davidson Road Glide Test 2020

Conclusione da vauli da 17/06/2020:

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2022

Erster Test der Harley-Davidson Low Rider ST

Conclusione da wolf da 13/04/2022:

La Road Glide Special è una buona prova del fatto che funziona molto bene combinare la tradizione con la modernità in un modo molto discreto. A livello visivo, ovviamente, il "muso di squalo" cattura l'attenzione: che piaccia o no, è unico. All'interno, invece, è installata la tecnologia più moderna: Freno ABS combinato, controllo di trazione, fari a LED, un potente sistema di infotainment e il potente motore V2 da 114 pollici cubi (1868 metri cubi), che scalpita meravigliosamente, come dovrebbe essere per una Harley. Lo spesso Murl consente una guida a bassi regimi e l'enorme coppia di 163 Newton metri offre una pressione sufficiente in qualsiasi situazione. Solo il peso elevato e la mancanza di retromarcia possono talvolta causare problemi in fase di arresto e di manovra.

In sella alla Low Rider ST, che non è affatto morbida, si ha voglia di partire, preferibilmente molto, molto lontano, la Route 66 viene subito in mente. Ma la moto è anche in grado di affrontare tortuose strade di campagna e passi di montagna, e offre prestazioni abbondanti non solo dal mostro di giri Millwaukee Eight 117, ma anche in termini di telaio e maneggevolezza. Da questo punto di vista, gli appassionati di Harley-Davidson che l'hanno ordinata praticamente alla cieca senza fare un giro di prova non hanno sbagliato di molto.

  • Tipico motore Harley V2 con "buone vibrazioni"
  • design unico, verniciatura di alta qualità
  • equipaggiamento generoso
  • spazio sufficiente per l'angolo di piega
  • freni con buon controllo e stabilità con ABS in curva
  • ottimo impianto audio
  • elevato livello di comfort con posizione di seduta accogliente
  • accelerazione potente.
  • Peso elevato
  • assenza di retromarcia
  • nessuna possibilità di acquisto
  • un motore superiore in ogni situazione
  • un telaio stabile
  • una maneggevolezza sorprendentemente agile
  • un sedile confortevole
  • prestazioni senza fronzoli grazie all'assenza di sistemi elettronici di assistenza.
  • Spazio per l'angolo di piega gestibile
  • la sella per il passeggero è un costo aggiuntivo
  • la frenata a velocità sportive richiede molta forza manuale.

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