Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2022 VS. Triumph Rocket 3 R 2023

Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2022

Triumph Rocket 3 R 2023

Valutazione

Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2022
VS.
Triumph Rocket 3 R 2023
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2022

Triumph Rocket 3 R 2023

Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2022 Triumph Rocket 3 R 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 1745 ccm 2458 ccm
Alesaggio 100 mm
Corsa 111,1 mm
Potenza 84 hp 167 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 6000 giri/min
Coppia 147 Nm 221 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 170 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Escursione 107 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Diametro 320 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Quattro pistoni Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Diametro 300 mm
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2450 mm
Interasse 1625 mm
Altezza sella 705 mm 773 mm
Peso a secco 360 kg
Peso in ordine di marcia 375 kg
Capacità serbatoio 22,7 l 18 l
Velocità massima 175 km/h
Guidabile con patente A
Autonomia 378 km
Emissioni combinate di CO2 138 g/km
Consumo combinato 6 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB 99 dB
Peso a secco (con ABS) 291 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2016

Harley-Davidson Tourer Test 2017

Conclusione da kot da 21/09/2016:

Triumph Rocket 3 R 2023

Ducati Diavel V4 vs Triumph Rocket 3 R Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 09/04/2023:

Quella classica con la strumentazione sul serbatoio, la sella spessa e decorata con rivetti, le borse e il parabrezza alto. Personalmente, mi piace di più la Road King nella versione Classic, ma toglierei il parabrezza. Improvvisamente era piuttosto insolito avere nelle orecchie solo il vento e il suono del motore senza radio. L'impianto audio può essere montato in un secondo momento, ma in qualche modo non si adatta all'essenza di questo modello. Per me, esprimeva al meglio la sensazione dell'America, anche se preferivo altre moto solo dal punto di vista estetico. La Road King richiedeva relax e decelerazione, mentre il suo motore da 107 ci dimostrava un dominio superiore.

Nonostante il peso e le dimensioni enormi, la Triumph Rocket 3 R sorprende per la sua maneggevolezza e facilità di guida. Il punto forte di questa macchina è chiaramente l'incredibile motore a tre cilindri da 2,5 litri. Spinta in ogni situazione e tante emozioni sono all'ordine del giorno. Fortunatamente, anche il telaio e i freni non sono stati trascurati, per cui la Rocket 3 R è un pacchetto affascinante per gli amanti della coppia.

  • Modello classico
  • buona protezione dal vento
  • braccio potente
  • telaio stabile
  • freni robusti
  • Posizione inclinata limitata
  • Motore estremamente potente
  • maneggevolezza neutra
  • ergonomia confortevole
  • molta elettronica
  • freni potenti
  • telaio stabile
  • una moto affascinante in tutto e per tutto.
  • piccola libertà appoggiata

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra