Honda CMX1100T Rebel 2023 VS. Suzuki GSX-8S 2023

Valutazione

Honda CMX1100T Rebel 2023
VS.
Suzuki GSX-8S 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX1100T Rebel 2023

Suzuki GSX-8S 2023

Honda CMX1100T Rebel 2023 Suzuki GSX-8S 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1084 ccm 776 ccm
Alesaggio 92 mm 84 mm
Corsa 81,5 mm 70 mm
Potenza 87 hp 83 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 98 Nm 78 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 6800 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 65 gradi
Avanzamento 110 mm 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 122 mm 130 mm
Regolazione Precarico
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 94 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2115 mm
Larghezza 853 mm 775 mm
Altezza 1115 mm 1105 mm
Interasse 1520 mm 1465 mm
Altezza sella 700 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg 202 kg
Capacità serbatoio 13,6 l 14 l
Guidabile con patente A2, A A2, A
Autonomia 277 km 333 km
Emissioni combinate di CO2 114 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 4,2 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX1100T Rebel 2023

Die neue Honda CMX1100T Rebel im Fahrbericht

Conclusione da Juliane da 25/04/2023:

Suzuki GSX-8S 2023

Suzuki GSX-8S Test am Stelvio - Alpenmasters 2023

Conclusione da Gregor da 18/09/2023:

La CMX1100T è una touring cruiser dinamica con un motore ingegnoso, una ricca dotazione elettronica e un peso ridotto: facile da guidare, agile e potente. Con la carenatura a semiguscio Batwing e le borse da 35 litri, vi invita ai viaggi più lunghi, ma l'altezza ridotta della sella e la maneggevolezza giocherellona piaceranno anche agli acquirenti di tutti i giorni.

Per anni, Suzuki è stato il marchio che offriva moto piacevoli con un buon rapporto prezzo/prestazioni. Con la Suzuki GSX-8S, il marchio è molto più sicuro di sé. Si presenta come un marchio di alta qualità, maturo e si colloca ai vertici di una classe molto combattuta. I dati sulle prestazioni non spettacolari e il peso relativamente elevato offuscano il quadro solo per poco. Durante i giri di prova, la Suzuki è stata assolutamente convincente. Una moto davvero buona.

  • Motore potente Maneggevolezza agile
  • Ampia assistenza alla guida
  • La risposta potrebbe essere più fluida Basso comfort del passeggero Angolo del ginocchio relativamente acuto
  • Concetto generale completo e di alta qualità
  • motore a coppia elevata
  • cultura di marcia di prima classe, maneggevolezza stabile, impressione generale di alta qualità
  • Ottima sella
  • Ottima posizione di guida da nakedbike
  • Cambio rapido buono e preciso
  • comandi di alta qualità
  • display molto buono
  • Le sospensioni offrono riserve per un'ampia gamma di utilizzi, nonostante la mancanza di opzioni di regolazione
  • Buona ergonomia
  • Il cambio rapido e l'asta del cambio richiedono una forza di azionamento leggermente superiore al solito
  • La moto è un po' più pesante di altre moto di questa classe
  • L'ABS controlla in modo molto difensivo
  • Il motore non ha riserve di giri verso l'alto

Altri confronti tra moto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra