Honda CMX1100T Rebel 2024 VS. Honda CRF1100L Africa Twin 2024

Honda CMX1100T Rebel 2024

Honda CRF1100L Africa Twin 2024

Valutazione

Honda CMX1100T Rebel 2024
VS.
Honda CRF1100L Africa Twin 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX1100T Rebel 2024

Honda CRF1100L Africa Twin 2024

Honda CMX1100T Rebel 2024 Honda CRF1100L Africa Twin 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1084 ccm 1084 ccm
Alesaggio 92 mm 92 mm
Corsa 81,5 mm 81,5 mm
Potenza 87 hp 102 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 98 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 0
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 62,5 gradi
Avanzamento 110 mm 113 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 45 mm
Escursione 122 mm 230 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 94 mm 220 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Onda
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Lunghezza 2240 mm 2330 mm
Larghezza 853 mm 960 mm
Altezza 1115 mm 1485 mm
Interasse 1520 mm 1575 mm
Altezza sella 700 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg 231 kg
Capacità serbatoio 13,6 l 18,8 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 277 km 383 km
Emissioni combinate di CO2 114 g/km 112 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 4,9 l/100km
Altezza sella fino a 870 mm
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Android Auto, Apple CarPlay, Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX1100T Rebel 2023

Die neue Honda CMX1100T Rebel im Fahrbericht

Conclusione da Juliane da 25/04/2023:

Honda CRF1100L Africa Twin 2024

BMW F900GS vs Triumph Tiger 900 RP vs Honda Africa Twin Vergleich

Conclusione da 1000PS.at da 28/12/2024:

La CMX1100T è una touring cruiser dinamica con un motore ingegnoso, una ricca dotazione elettronica e un peso ridotto: facile da guidare, agile e potente. Con la carenatura a semiguscio Batwing e le borse da 35 litri, vi invita ai viaggi più lunghi, ma l'altezza ridotta della sella e la maneggevolezza giocherellona piaceranno anche agli acquirenti di tutti i giorni.

La Honda CRF1100L Africa Twin convince per l'elevato livello di comfort di guida e versatilità. Grazie all'altezza della sella ridotta e a una moltitudine di sistemi di assistenza puliti, ma dal design piuttosto conservativo, è ideale per i motociclisti su strada e per i principianti del fuoristrada. Il motore, collaudato e finemente controllabile, e il telaio, perfettamente reattivo, offrono un'esperienza di guida fluida. Il comfort sulle lunghe distanze, compresa la posizione di seduta bassa e integrata, si sposa con il carattere bonario della macchina. Il concetto di funzionamento dell'elettronica potrebbe essere più intuitivo e richiede una certa familiarità. L'ergonomia per la guida in piedi in fuoristrada e le riserve del telaio per i tratti fuoristrada più duri potrebbero essere migliorate. Anche i paramani non sono abbastanza robusti per un uso intensivo in fuoristrada. Nel complesso, tuttavia, l'Africa Twin si presenta come una moto da turismo super equilibrata e confortevole, in grado di affrontare agevolmente anche i terreni fuoristrada leggeri.

  • Motore potente Maneggevolezza agile
  • Ampia assistenza alla guida
  • La risposta potrebbe essere più fluida Basso comfort del passeggero Angolo del ginocchio relativamente acuto
  • motore finemente controllabile
  • Ampia gamma di ausili elettronici alla guida
  • display a colori touch-screen
  • Telaio pulito e reattivo
  • Comfort sulle lunghe distanze
  • posizione di seduta ben integrata
  • carattere bonario
  • Concetto di funzionamento dell'elettronica non intuitivo
  • Ergonomia non ideale per la guida in posizione eretta
  • Riserve del telaio non sufficienti per i terreni accidentati
  • Paramani non molto robusti per l'uso in fuoristrada.


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