Honda NT1100 2022 VS. Suzuki GSX-S1000F 2021

Suzuki GSX-S1000F 2021

Valutazione

Honda NT1100 2022
VS.
Suzuki GSX-S1000F 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda NT1100 2022

Suzuki GSX-S1000F 2021

Honda NT1100 2022 Suzuki GSX-S1000F 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1084 ccm 999 ccm
Alesaggio 92 mm 73,4 mm
Corsa 81,5 mm 59 mm
Potenza 102 hp 150 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 104 Nm 108 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 12,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 65 gradi
Avanzamento 108 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 45 mm 43 mm
Escursione 150 mm 120 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Marchio Showa
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2115 mm
Larghezza 865 mm 795 mm
Altezza 1360 mm 1180 mm
Interasse 1535 mm 1460 mm
Altezza sella 820 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 238 kg
Capacità serbatoio 20,4 l 17 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 408 km 320 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 122 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 5,3 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg
Rumore di stazionamento 99 dB
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NT1100 2022

Langzeit-Test Honda NT1100 DCT: Fazit nach 12.000 km

Conclusione da Poky da 15/10/2022:

Suzuki GSX-S1000F 2017

Sporttourer Vergleich

Conclusione da nastynils da 01/04/2017:

La NT1100 ha il potenziale per essere un grande successo nel segmento dei veicoli da viaggio. Honda ha svolto brillantemente i suoi compiti in molti settori. La coerenza finale in materia di caratteristiche di sicurezza impedisce una valutazione ancora migliore della tourer. Tuttavia, è una delle migliori moto da turismo che abbia mai guidato. Un po' di coraggio per ulteriori varianti di equipaggiamento e più colori potrebbe portare la NT 2023 in testa alla classifica.

Suzuki ha scelto un nome un po' legnoso per la GSX-S 1000 F, ma per il resto gli ingredienti sono stati finemente messi insieme. Il manubrio e l'assetto della moto ricordano fortemente una naked. Il telaio e il motore faranno la gioia degli appassionati di moto sportive. Una sport tourer davvero degna di nota.

  • Ampia dotazione di serie
  • perfetta protezione dal vento e dalle intemperie
  • ottimo motore
  • adatta alle lunghe distanze
  • confortevole
  • integrazione Apple Carplay e Android Auto
  • assetto delle sospensioni coerente
  • Nessuna IMU
  • varianti di colore opache
  • nessuna opzione per l'e-chassis
  • Il telaio stabile consente un'elevata velocità di percorrenza in curva
  • il motore ad alto regime e sportivo
  • il manubrio piacevolmente largo offre una sensazione di guida diretta
  • il peso ridotto per questo campionato
  • La risposta del motore potrebbe essere migliore

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