Honda NT1100 2023 VS. Yamaha Tracer 7 GT 2025

Honda NT1100 2023

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Valutazione

Honda NT1100 2023
VS.
Yamaha Tracer 7 GT 2025
 

Dati tecnici a confronto

Honda NT1100 2023

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Honda NT1100 2023 Yamaha Tracer 7 GT 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1084 ccm 689 ccm
Alesaggio 92 mm 80 mm
Corsa 81,5 mm 68,6 mm
Potenza 102 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 104 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 25,2 gradi
Avanzamento 108 mm 99,1 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 45 mm 41 mm
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Precarico Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Escursione 150 mm 139 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Quattro pistoni
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2135 mm
Larghezza 865 mm 875 mm
Altezza 1360 mm 1425 mm
Interasse 1535 mm 1495 mm
Altezza sella 820 mm 845 mm
Peso a secco (con ABS) 238 kg
Capacità serbatoio 20,4 l 18 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 408 km 395 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 97 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 4,1 l/100km
Altezza sella fino a 865 mm
Altezza da terra 140 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 212 kg
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT Connettività, Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NT1100 2022

Langzeit-Test Honda NT1100 DCT: Fazit nach 12.000 km

Conclusione da Poky da 15/10/2022:

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Yamaha Tracer 7 & Tracer 7 GT (2025) im Test

Conclusione da Philipp da 24/06/2025:

La NT1100 ha il potenziale per essere un grande successo nel segmento dei veicoli da viaggio. Honda ha svolto brillantemente i suoi compiti in molti settori. La coerenza finale in materia di caratteristiche di sicurezza impedisce una valutazione ancora migliore della tourer. Tuttavia, è una delle migliori moto da turismo che abbia mai guidato. Un po' di coraggio per ulteriori varianti di equipaggiamento e più colori potrebbe portare la NT 2023 in testa alla classifica.

La nuova Tracer 7 GT convince per il suo motore CP2 armoniosamente tarato e per la sua maneggevolezza giocosa e facile. Salire, partire ed esplorare il mondo: questa è la Tracer 7 GT. Il nuovo telaio, il maggior numero di componenti elettronici e le sospensioni ne sono la prova. Ci manca il cambio rapido, che è disponibile solo come optional a pagamento; la Y-AMT non sarà disponibile fino al 2026.

  • Ampia dotazione di serie
  • perfetta protezione dal vento e dalle intemperie
  • ottimo motore
  • adatta alle lunghe distanze
  • confortevole
  • integrazione Apple Carplay e Android Auto
  • assetto delle sospensioni coerente
  • Nessuna IMU
  • varianti di colore opache
  • nessuna opzione per l'e-chassis
  • Motore orientato alla coppia
  • maneggevolezza agile
  • telaio migliorato, comprese le sospensioni
  • ergonomia confortevole
  • aspetto gradevole
  • cruise control di serie
  • ora con controllo della trazione e diverse modalità di guida
  • parabrezza regolabile di 60 mm
  • altezza della sella regolabile di 20 mm senza attrezzi
  • 2x valigie laterali da 30l incluse
  • parabrezza più alto
  • sella comfort
  • volantino per il precarico della molla posteriore
  • illuminazione a LED
  • navigatore Garmin incluso gratuitamente
  • Scarsa protezione dal vento rispetto alla concorrenza
  • quickshifter solo a pagamento
  • Y-AMT non ancora disponibile al lancio (previsto dal 2026)
  • prezzo notevolmente aumentato

Altri confronti tra moto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra