Suzuki Intruder C1500T 2015 VS. Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Suzuki Intruder C1500T 2015 |
Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tempi | 4 tempi | |
| Raffreddamento | liquido | Aria |
| Spostamento | 1462 ccm | 1868 ccm |
| Alesaggio | 96 mm | 102 mm |
| Corsa | 101 mm | 114 mm |
| Potenza | 79 hp | 95 hp |
| Giri/min a potenza massima | 4800 giri/min | 5020 giri/min |
| Coppia | 131 Nm | 155 Nm |
| Coppia a giri/min | 2600 giri/min | 3250 giri/min |
| Rapporto di compressione | 9,5 | 10,5 |
| Trasmissione | Albero di trasmissione | Cintura |
| Numero di marce | 5 | 6 |
| Tipo di motore | V | |
| Cilindri | 2 | |
| Distribuzione a valvole | OHV | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Transistor | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | backbone, Doppia culla |
| Angolo inclinazione sterzo | 60 gradi | |
| Avanzamento | 104 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Diametro | 300 mm | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Diametro | 292 mm | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 80 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 18 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 200 mm | 240 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 40 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2570 mm | 2370 mm |
| Larghezza | 990 mm | 985 mm |
| Altezza | 1440 mm | 1095 mm |
| Interasse | 1675 mm | 1665 mm |
| Altezza sella | 700 mm | 675 mm |
| Peso in ordine di marcia | 363 kg | |
| Capacità serbatoio | 18 l | 18,9 l |
| Velocità massima | 155 km/h | |
| Guidabile con patente | A | A |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 317 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Suzuki Intruder C 1500 T è un'interpretazione estremamente credibile del tema touring cruiser. Il motore è moderno e convince con buone prestazioni, senza rinunciare alle tipiche e desiderabili vibrazioni di un potente motore V2. La maneggevolezza è sorprendentemente sportiva e confortevole allo stesso tempo.
Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.
- Esplosione sportiva
- maneggevolezza agile
- posizione di seduta confortevole
- valigia rigida robusta e spaziosa
- impianto frenante accogliente.
- Peso molto elevato
- non adatto a lunghe distanze.
- motore V2 carismatico e affascinante
- avviamento del motore molto forte ed emozionante
- posizione di seduta super rilassata
- aspetto generale di alta qualità
- dettagli di alta qualità e amorevoli
- molte opzioni di personalizzazione
- Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo