BMW K 1600 GT 2020 VS. KTM 1290 Super Adventure S 2017

Valutazione

BMW K 1600 GT 2020
VS.
KTM 1290 Super Adventure S 2017
 

Dati tecnici a confronto

BMW K 1600 GT 2020

KTM 1290 Super Adventure S 2017

BMW K 1600 GT 2020 KTM 1290 Super Adventure S 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 6 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1649 ccm 1301 ccm
Alesaggio 72 mm 108 mm
Corsa 67,5 mm 71 mm
Potenza 160 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 8750 giri/min
Coppia 175 Nm 140 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 13,1
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Gradi 75
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico
Accensione Doppia accensione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Estruso a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Telelever Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 267 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2324 mm
Larghezza 1000 mm
Altezza sella 810 mm 860 mm
Altezza sella fino a 830 mm 875 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 319 kg 238 kg
Capacità serbatoio 26,5 l 23 l
Guidabile con patente A A
Interasse 1560 mm
Peso a secco (con ABS) 215 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW K 1600 GT 2017

BMW K 1600 GT Test 2017

Conclusione da zonko da 28/01/2017:

KTM 1290 Super Adventure S 2017

BMW R 1200 GS vs. KTM 1290 Super Adventure S Test 2017 mit Video!

Conclusione da vauli da 23/10/2017:

Motore sei cilindri in linea estremamente colto, con una coppia enorme e molta potenza, ma senza alcuna volontà di usare la forza, semplicemente un propulsore di massima sovranità. Agile e scattante, nonostante un peso vivo di 339 kg (a pieno carico). Con Dynamic ESA, DTC, ABS Pro e shift assist, è sportiva e sicura da guidare.

La KTM 1290 Super Adventure S è più di un'enduro da turismo sportivo: è una macchina sportiva che può anche andare in tour. Il potente motore da 160 CV non è solo estremamente potente, ma è anche molto facile da usare e fa venire voglia di guidare in modo sportivo. Anche i numerosi sistemi di assistenza elettronica, come il controllo della trazione, il telaio semiattivo, le varie modalità e l'ABS in curva, contribuiscono a farvi sentire a vostro agio sulla 1290 Super Adventure S. Infine, anche l'enorme display TFT e altri gadget come il sistema Race-on o My Ride sono piuttosto convincenti.

  • Posizione di seduta piacevole e completamente rilassata
  • elettronica eccellente, dal controllo di trazione alle sospensioni semiattive
  • ABS Pro
  • assistente al cambio
  • guida molto più sportiva di quanto le dimensioni suggeriscano.
  • L'abitacolo sembra già un po' datato rispetto alla tecnologia incorporata
  • Motore potente
  • maneggevolezza precisa
  • controllo di trazione con fattore di divertimento
  • ABS in curva di serie
  • display TFT enorme e di facile lettura
  • cambio rapido
  • fari a LED con luci di svolta
  • capacità di guida in fuoristrada.
  • Prezzo elevato
  • regolazione dell'altezza del parabrezza che consuma molta energia

Altri confronti tra moto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra