BMW R 1250 RT 2020 VS. BMW R 1250 RS 2022

Valutazione

BMW R 1250 RT 2020
VS.
BMW R 1250 RS 2022
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 1250 RT 2020

BMW R 1250 RS 2022

BMW R 1250 RT 2020 BMW R 1250 RS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer Boxer
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido-aria liquido-aria
Spostamento 1254 ccm 1254 ccm
Corsa 76 mm 76 mm
Potenza 136 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7750 giri/min
Coppia 143 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 6250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Antihopping
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Alesaggio 102,5 mm
Rapporto di compressione 12,5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Avanzamento 116 mm 110,8 mm
Tipo di telaio Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Telelever Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm
Escursione 120 mm 140 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 136 mm 140 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 276 mm 276 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2222 mm 2202 mm
Larghezza 985 mm 925 mm
Interasse 1485 mm 1530 mm
Altezza sella 805 mm 820 mm
Altezza sella fino a 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 279 kg 243 kg
Capacità serbatoio 25 l 18 l
Guidabile con patente A A
Optional
Dotazione Parabrezza regolabile Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 1250 RT 2019

BMW R 1250 R vs. R 1250 RT Schlagabtausch in den Bergen

Conclusione da vauli da 06/08/2019:

BMW R 1250 RS 2024

5 Reisemotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 25/05/2025:

Alla nuova R 1250 RT piace molto il motore più potente con 11 CV in più, perché 279 chili pronti per la guida sono felici per ogni CV in più. Ancora più piacevoli, tuttavia, sono gli orgogliosi 143 Newtonmetri - 18 in più rispetto al predecessore. Questo si traduce in una maggiore fluidità e sovranità, che sono in cima alla lista per una tourer. Ciononostante, lo spesso 12.5-RT può essere guidato anche in modo sportivo; la pronunciata accelerazione dal basso lo rende estremamente agile, soprattutto in uscita da una curva dopo un tornante. In combinazione con l'assistente al cambio Pro, le marce scivolano appena e ci si muove involontariamente in modo più sportivo di quanto si sarebbe voluto. I punti di forza della R 1250 RT restano la buona fattura, il principio di funzionamento semplice e facile da seguire e, non da ultimo, il suo raggio di sterzata relativamente ridotto.

Per me, la BMW R 1250 RS incarna alla perfezione la classica sport tourer. La posizione di seduta, la configurazione del motore, il telaio e l'elettronica: tutto è stato fatto nel modo giusto. Per me, la migliore sport tourer sul mercato viene da BMW.

  • Equipaggiamento lussuoso
  • elettronica molto ben funzionante
  • parabrezza efficiente
  • maneggevolezza piacevole
  • sistema di borse spazioso.
  • Con 279 chili di peso pronta alla guida, difficile da manovrare
  • prezzo orgoglioso
  • Elevata stabilità nelle lunghe curve
  • motore boxer agile e dalla coppia elevata
  • bell'aspetto
  • posizione di guida confortevole
  • ampia lista di accessori
  • ottime sospensioni ESA
  • grande equilibrio tra sport e turismo
  • buon feeling con l'anteriore
  • manubrio largo per un controllo preciso
  • regolazione del parabrezza compatta ma pratica
  • buona posizione degli specchietti retrovisori
  • La posizione bassa del navigatore satellitare richiede di distogliere lo sguardo dalla strada
  • l'impianto frenante combinato con ABS richiede una certa dimestichezza
  • la trasmissione cardanica richiede cambi di marcia un po' più bruschi

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