Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2022 VS. Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022

Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2022

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022

Valutazione

Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2022
VS.
Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2022

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022

Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2022 Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHV OHV
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 1745 ccm 1868 ccm
Alesaggio 100 mm 102 mm
Corsa 111,1 mm 114 mm
Potenza 84 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 5020 giri/min
Coppia 147 Nm 155 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 10 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla backbone, Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 60 gradi
Avanzamento 170 mm 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 49 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Diametro 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Diametro 292 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 160 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2450 mm 2370 mm
Interasse 1625 mm 1665 mm
Altezza sella 705 mm 675 mm
Peso a secco 360 kg
Peso in ordine di marcia 375 kg
Capacità serbatoio 22,7 l 18,9 l
Velocità massima 175 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 378 km 343 km
Emissioni combinate di CO2 138 g/km 129 g/km
Consumo combinato 6 l/100km 5,5 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB
Larghezza 985 mm
Altezza 1095 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 317 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2016

Harley-Davidson Tourer Test 2017

Conclusione da kot da 21/09/2016:

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Quella classica con la strumentazione sul serbatoio, la sella spessa e decorata con rivetti, le borse e il parabrezza alto. Personalmente, mi piace di più la Road King nella versione Classic, ma toglierei il parabrezza. Improvvisamente era piuttosto insolito avere nelle orecchie solo il vento e il suono del motore senza radio. L'impianto audio può essere montato in un secondo momento, ma in qualche modo non si adatta all'essenza di questo modello. Per me, esprimeva al meglio la sensazione dell'America, anche se preferivo altre moto solo dal punto di vista estetico. La Road King richiedeva relax e decelerazione, mentre il suo motore da 107 ci dimostrava un dominio superiore.

Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.

  • Modello classico
  • buona protezione dal vento
  • braccio potente
  • telaio stabile
  • freni robusti
  • Posizione inclinata limitata
  • motore V2 carismatico e affascinante
  • avviamento del motore molto forte ed emozionante
  • posizione di seduta super rilassata
  • aspetto generale di alta qualità
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra