Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022 VS. Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2018

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2018

Valutazione

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022
VS.
Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2018
 

Dati tecnici a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2018

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2022 Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer Boxer
Cilindri 6 6
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1833 ccm 1833 ccm
Alesaggio 73 mm 73 mm
Corsa 73 mm 73 mm
Potenza 126 hp 126,5 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 5500 giri/min
Coppia 170 Nm 170 Nm
Coppia a giri/min 4500 giri/min 4500 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 59,5 gradi 59,5 gradi
Avanzamento 109 mm 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Braccio A Braccio A
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Sei pistoni Sei pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 316 mm 316 mm
Pistone Tre pistoni Tre pistoni
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2575 mm 2575 mm
Larghezza 925 mm 925 mm
Altezza 1430 mm 1430 mm
Interasse 1695 mm 1695 mm
Altezza sella 745 mm 745 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 385 kg 383 kg
Capacità serbatoio 21,1 l 21,1 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 383 km
Emissioni combinate di CO2 127 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Fari a LED, Sedile riscaldato, Bauletto, Parabrezza regolabile elettronicamente Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Fari a LED, Sedile riscaldato, Bauletto, Parabrezza regolabile elettronicamente

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2018

Honda Gold Wing Test 2018

Conclusione da vauli da 24/01/2018:

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2018

Honda Gold Wing Test 2018

Conclusione da vauli da 24/01/2018:

La nuova Honda Gold Wing Tour è un grande successo, sia in termini di equipaggiamento che di dinamica di guida. Il motore rimane un sei cilindri boxer meravigliosamente fluido che trova ancora il suo scopo nella sovranità dal basso verso l'alto. Tuttavia, la Gold Wing Tour è molto più agile e sportiva grazie al minor peso e, soprattutto, al nuovo telaio. Tuttavia, il comfort non manca: la comodità della sella e la protezione dal vento sono uniche. Le numerose funzioni sono semplicemente meravigliose: non si può avere molto di più. Solo in termini di spazio di carico, la nuova Gold Wing Tour è più piccola di 40 litri rispetto al modello precedente.

La nuova Honda Gold Wing Tour DCT è un grande successo, sia in termini di equipaggiamento che di dinamica di guida. Il motore rimane un sei cilindri boxer meravigliosamente fluido che trova ancora il suo scopo nella sovranità dal basso verso l'alto. Tuttavia, la Gold Wing Tour è molto più agile e sportiva grazie al minor peso e, soprattutto, al nuovo telaio. Il cambio DCT (Dual Clutch Transmission) si sposa perfettamente con la Gold Wing Tour, in particolare il livello Econ automatizzato arricchisce enormemente il comfort. La modalità Sport è forse un po' troppo sportiva, ma il comfort non manca. Il comfort di seduta e la protezione dal vento sono unici, le numerose funzioni sono semplicemente meravigliose: di più non è davvero possibile. Solo in termini di spazio di carico, la nuova Gold Wing Tour è più piccola di 40 litri rispetto al modello precedente.

  • motore boxer a sei cilindri fluido
  • buon suono - sia del motore che degli altoparlanti
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • 4 modalità di guida
  • controllo della trazione
  • sospensioni regolabili elettronicamente
  • navigatore satellitare di serie
  • retromarcia
  • manopole riscaldate
  • sella riscaldata
  • cruise control
  • cavalletto principale
  • Apple CarPlay
  • Il motore diventa rumoroso agli alti regimi
  • meno spazio di stivaggio rispetto al modello precedente
  • motore boxer a sei cilindri fluido
  • buon suono - sia del motore che degli altoparlanti
  • ottimo cambio a doppia frizione DCT
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • 4 modalità di guida
  • controllo della trazione
  • airbag di serie
  • sospensioni regolabili elettronicamente
  • navigatore satellitare di serie
  • retromarcia
  • manopole riscaldate
  • sella riscaldata
  • cruise control
  • cavalletto principale
  • Apple CarPlay.
  • Il motore diventa rumoroso agli alti regimi
  • meno spazio di stivaggio rispetto al modello precedente

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