Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2021 VS. BMW K 1600 GTL 2020

Valutazione

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2021 50%
VS.
BMW K 1600 GTL 2020 50%
 

Dati tecnici a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2021

BMW K 1600 GTL 2020

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2021 BMW K 1600 GTL 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 6 6
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1833 ccm 1649 ccm
Alesaggio 73 mm 72 mm
Corsa 73 mm 67,5 mm
Potenza 126,5 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 7750 giri/min
Coppia 170 Nm 175 Nm
Coppia a giri/min 4500 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Estruso
Angolo inclinazione sterzo 59,5 gradi 62,2 gradi
Avanzamento 109 mm 106,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Braccio A Telelever
Escursione 115 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Paralizzante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 135 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Sei pistoni Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 316 mm 320 mm
Pistone Tre pistoni Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2475 mm 2489 mm
Larghezza 925 mm 1000 mm
Altezza 1340 mm
Interasse 1695 mm
Altezza sella 745 mm 750 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 386 kg
Capacità serbatoio 21,1 l 26,5 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 383 km
Emissioni combinate di CO2 127 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Peso in ordine di marcia 348 kg
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Fari a LED, Sedile riscaldato, Parabrezza regolabile elettronicamente Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Sedile riscaldato, Sistema audio, Bauletto, Parabrezza regolabile elettronicamente

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2022

Honda Reisemotorräder im Vergleich: Goldwing, NT1100, Africa Twin

Conclusione da tiborsimai da 11/07/2022:

BMW K 1600 GTL 2022

BMW K 1600 Neue Modelle 2022 im Test

Conclusione da nastynils da 03/02/2022:

La Honda Gold Wing è un grande successo, sia in termini di equipaggiamento che di dinamica di guida. Il motore rimane un sei cilindri boxer meravigliosamente fluido che trova ancora il suo scopo nella sovranità dal basso verso l'alto. Può essere più sportiva dei suoi predecessori, ma rimane una comoda tourer nel cuore. Il comfort non manca, la comodità della sella è superba, la protezione dal vento sufficiente, soprattutto sui modelli Gold Wing Tour con parabrezza e bauletto più alti. Anche il pacchetto elettronico è molto generoso, ma qui si notano gli anni trascorsi dall'ultimo aggiornamento importante. Gli appassionati della Gold Wing potranno ancora apprezzarla, ma ci sono tourer più moderne sul mercato.

La BMW 6 cilindri scivola sulla strada nel 2022 con molta eleganza e molti equipaggiamenti. Questa volta, la nuova tecnologia dei fari è straordinaria. Anche la messa a punto del motore e il nuovo telaio ESA sono ben fatti questa volta. Sorprendentemente, la protezione dal vento non è perfetta e i perfezionisti sentiranno la mancanza del cruise control adattivo. Il 6 cilindri sovrano è in forma nell'attuale model year. Il motore si fa apprezzare in ogni situazione. La K 1600 GTL è la scelta giusta per chi ama fare lunghi viaggi in due e non vuole rinunciare a nessun comfort.

  • Motore boxer a sei cilindri fluido
  • buon suono - sia del motore che degli altoparlanti
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • 4 modalità di guida
  • navigatore satellitare di serie
  • retromarcia
  • manopole riscaldate
  • cruise control
  • Apple CarPlay.
  • L'elettronica non è più all'avanguardia
  • il motore diventa rumoroso agli alti regimi
  • spazio per l'angolo di piega abbastanza limitato
  • Motore fluido
  • ottima risposta del motore
  • moto accessibile e facile da usare nel complesso nonostante l'aspetto imponente
  • eccezionale tecnologia dei fari
  • ottimo display - sempre facile da leggere
  • completa integrazione del telefono cellulare nel veicolo
  • navigazione a mappe complete tramite BMW Connected App
  • buon equilibrio tra stabilità e maneggevolezza
  • guida neutra
  • buoni freni e guida stabile in frenata
  • la maneggevolezza armoniosa dà molta fiducia
  • La connessione tra il cellulare e il veicolo funziona bene nella maggior parte dei casi, ma quando si blocca diventa fastidiosa
  • i pulsanti e gli interruttori nel cockpit non sono retroilluminati
  • la protezione antivento non è perfettamente risolta - sensazione di spiffero in sella ancora e ancora
  • non c'è il cruise control adattivo - che ci si aspetterebbe su una moto da turismo di questo livello
  • il vano portacellulare si è impigliato di tanto in tanto durante il test - fare attenzione quando si inseriscono telefoni cellulari troppo XL.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra